Stuzzichini e rustici per Pasqua e Pasquetta sfizi e finger

Per la festa che si avvicina, ecco una selezione di solo alcune ricette di Stuzzichini e rustici per Pasqua e Pasquetta. Ricette semplici e veloci da realizzare, alcune correlate da video o foto con passo-passo per rendere la preparazione di questi piatti ancora più facile. Una raccolta di ricette di antipasti, finger food e stuzzichini da mangiare con le mani quindi sono ideali sia per il pranzo di Pasqua ma anche per la scampagnata di Pasquetta, per riempire il cestino del pic-nic ed avere pronte delle squisitezze tutte da gustare!!

Stuzzichini e rustici per Pasqua e Pasquetta

 Stuzzichini e rustici per Pasqua e Pasquetta



Cestini di pizza

Stuzzichini e rustici per Pasqua e Pasquetta

Se volete stupire i vostri amici o parenti, o cercate idee creative per un buffet o un simpatico modo di presentare una bella insalata o se avete semplicemente finito le ciotole, oggi vi mostro come preparare i Cestini di pizza: bellissimi da vedere e tutti da mangiare! Continua »


Cestini di polenta ripieni

Cestini di polenta ripieni

Gustosi e saporiti, facili da preparare e saranno ottimi sia appena preparati, caldi e filanti che gustati tiepidi o a temperatura ambiente. Continua »


Crakers gusto pizza senza lievito

Crackers gusto pizza senza lievito

sono dei gustosi stuzzichini da sgranocchiare, ideali per accompagnare salumi e formaggi. Continua »


 

Crescia di Pasqua

Crescia di Pasqua

E’ una torta rustica lievitata, a base di formaggio che, tradizione vuole, si mangia per colazione nella mattina di Pasqua accompagnata da…Continua »


Erbazzone vegetariano

Erbazzone vegetariano1

Una versione più leggera e vegetariana del famoso erbazzone reggiano infatti è senza pancetta e senza strutto ma comunque molto gustoso e sarà ottimo sia servito tiepido o freddo. Continua »


 

Focaccia cotto e mozzarella

Focaccia cotto e mozzarella

Gustosa e saporita preparazione, facile da realizzare e sarà ottima sia appena sfornata, calda, fumante e filante ma sarà buonissima anche gustata a temperatura ambiente. Continua »


 

Focaccia soffice ripiena di prosciutto e asiago

Focaccia soffice ripiena di prosciutto e asiago

è una gustosa e golosa torta salata, facilissima da preparare, con una consistenza morbida e fragrante. Continua »


Focaccine farciteFocaccine farcite

Facili e veloci da preparare, possono essere farcite con gli ingredienti che più vi piacciono ed in più,…Continua »


Girelle di pizza farciteGirelle di pizza farcite

ottime sia appena sfornate ma ancora più gustose se mangiate tiepide o fredde. Sono ideali per accompagnare un aperitivo o come finger food, per andare a comporre un buffet o un tavolo per una cena sul terrazzo o per una festa o…Continua »


Girelle salate con mozzarella e formaggio

Girelle salate con mortadella e formaggio

sono dei golosissimi e saporiti bocconcini rustici di pizza, farciti e profumati all’origano. Con video ricetta. Continua »


Mozzarelline fritte

Mozzarelline fritte

Sfiziosi e golosi bocconcini composti da una croccante impanatura esterna e un cuore cremoso e filante internamente.Continua »


Muffin alle verdureMuffin alle verdure

Deliziose mini tortine salate, ricche di verdure come zucchine, cipolle e pomodori ciliegino, perfette per andare a comporre un antipasto o un…Continua »


Muffin con asparagi

Muffin con asparagi

Sono dei golosissimi muffin di focaccia, arricchiti con prosciutto cotto, mozzarella ed asparagi. Continua »


Muffin focaccia con zucchine e scamorza

Muffin focaccia con zucchine e scamorza

Sono delle piccole tortine salate morbide e golose, arricchite con scamorza, prosciutto cotto e zucchine, ottimi sia appena sfornati, caldi e filanti ma anche gustati a temperatura ambiente. Continua »


 

Panzerotti al forno ripieni di ricotta e speck

Panzerotti al forno ricotta e speck1

Davvero deliziosi, gustati tiepidi o freddi, magari il giorno dopo, saranno ancora più buoni e saporiti. Continua »


Patate al forno croccanti con parmigiano con video ricettaPatate al forno croccanti con parmigiano

Queste patate sono croccanti fuori grazie al formaggio gratinato che le riveste e sono morbide e cremose dentro. Saranno uno squisito finger food o un stuzzichino saporito, ideale da sgranocchiare in qualsiasi momento lo desidererete. Con video ricetta….Continua »


Patè di prosciutto cotto

Pate' di prosciutto cotto

Gustosa e delicata mousse, leggera e saporita, ideale per accompagnare sia la carne che il pesce, oppure per comporre dei crostini all’ultimo minuto se abbiamo degli ospiti inattesi o per andare a comporre un antipasto o un buffet, oppure un menù per una cerimonia o un rinfresco….Continua »


 

Pizzette snack da buffet

Pizzette snack da buffet

Davvero golosissime, facilissime e saranno un sicuro successo, andranno letteralmente a ruba quindi preparatene una bella scorta. Con video ricetta. Continua »


Rosette di zucchine

Rose di zucchine

Una preparazione veloce e molto golosa, facile e davvero ottima come antipasto o finger food da servire caldo o freddo quindi ideale anche per andare a comporre un buffet freddo o un rinfresco. Stuzzichini e rustici per Pasqua e Pasquetta…Continua »


Rotolo di frittata farcitoRotolo di frittata farcito

Facile e davvero veloce da preparare, è farcito con prosciutto cotto, mozzarella e formaggio filante, un ottimo antipasto o secondo piatto che farà la gioia di tutti, sia per gli occhi per il palato! Il Rotolo di frittata farcito può essere gustato a fette sia appena sfornato,…Continua »


Salatini con crema tartufo e asiago

Stuzzichini e rustici per Pasqua e Pasquetta

Sono dei gustosi e saporiti stuzzichini di pasta sfoglia, ripieni con  deliziosa crema di tartufi neri e formaggio asiago. Stuzzichini e rustici per Pasqua e Pasquetta. Continua »


Salatini rustici al salmone affumicato

Salatini rustici al salmone affumicatoGolosissimi bocconcini di pasta sfoglia, farciti da delizioso salmone norvegese affumicato, arricchiti con parmigiano grattugiato e semi di papavero. Continua »


Sfogliatine salate ripiene

Sfogliatine salate ripiene 2

Sfogliatine salate ripiene sono dei deliziosi stuzzichini composti da un involucro di fragrante pasta sfoglia, farcito con prosciutto cotto e asiago o scamorza, o il formaggio che preferite, l’importante che sia filante. Continua »


Spiedini vegetariani

Spiedini vegetariani

Gustosi e freschi, composti da appetitosi bocconcini ricchi di sapore come: sodi pomodorini, croccanti crostini aromatizzati, un goloso cubetto di frittella di zucchine e stracchino, e profumatissime foglie di basilico fresco, tutto su uno stecco. Continua »


Spiga di sfoglia aglio e groviera

Spiga di sfoglia all'aglio e groviera

Una simpatica e golosissima preparazione, facile e veloce: la pasta sfoglia, farcita con burro aromatizzato all’aglio e filante formaggio groviera, è arrotolata e tagliata come se fosse una spiga. Un risultato molto carino e anche delizioso. Continua »


Strudel salato alle melanzane

Strudel salato alle melanzane

Composto da un guscio di fragrante pasta sfoglia farcito con un ripieno gustoso a base di melanzane trifolate, formaggio filante e prosciutto: una preparazione davvero gustosa, facile da preparare. Continua »


Strufoli salati e pepatistrufoli salati

Gli strufoli salati sono dei deliziosi stuzzichini da sgranocchiare in qualsiasi ora del giorno, e della notte se volete (!), ideali per accompagnare…Continua »


Teglia di zucchine e patate agli aromi

Teglia di zucchine e patate agli aromi

una preparazione molto semplice per un risultato bello da vedere e davvero ottimo da gustare. Queste verdure sono un contorno leggero e salutare, con pochissimi grassi, e saranno ottime sia gustate appena sfornate ma anche servite tiepide o fredde. Continua »


Tramezzini arrotolati al prosciutto
Stuzzichini e rustici per Pasqua e Pasquetta

Golosi bocconcini di pane farciti, facili da preparare e veloci, si conservano in frigorifero fino al momento di servirli, si tagliano a fettine, si impiattano e sono pronti per essere serviti ai vostri ospiti. Continua »


Tortine salate ai due formaggi

Tortine salate ai due formaggi

Sono delle golosissime piccole tortine di pasta lievitata, soffici e saporite. Continua »


Contorni per il pranzo di Pasqua

Stuzzichini e rustici per Pasqua e Pasquetta

Alcune ricette sono ottime anche gustate fredde quindi perfette per andare a comporre il cestino del pic-nic. Stuzzichini e rustici..Continua »


Ricette facili e sfiziose per Pasquetta

Stuzzichini e rustici per Pasqua e Pasquetta

Per andare a comporre il cestino per la scampagnata di Pasquetta, ricette di Stuzzichini e rustici che si possono preparare anche il giorno prima così da avere tutto pronto per partire tranquilli e rilassati e gustarsi, in tutta felicità queste deliziose prelibatezze. Vasta scelta di…Continua »


 

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Stuzzichini e rustici per Pasqua e Pasquetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.