Semi di zucca tostati in padella

Per la serie, in cucina non si butta via niente, dopo aver preparato la Pumpink Pie, la torta di zucca americana, utilizzando la zucca fresca, avevo a disposizione i suoi semi, carnosi e abbondanti e, ricordando che da piccola mio zio li mangiava spesso, dopo una piccola ricerca in internet, mi son messa all’opera e ho realizzato questo goloso e sfizioso snack: i Semi di zucca tostati.

Ho visto dei video stranieri in internet che mostrano come preparare i semi di zucca tostati, aromatizzati e conditi con caramello, con cioccolato, con sale e pepe, con paprika piccante o dolce ecc. ecc. ma poi li mangiano con tutta la buccia e questa cosa mi ha lasciata un pò di stucco anche perchè, io li ho sempre spellati e, consiglio anche a voi di gustarli sbucciati.

Semi di zucca tostati

Semi di zucca tostati


Ingredienti

semi di zucca freschi

sale

acqua q.b


Semi di zucca tostati

 

Per preparare i Semi di zucca tostati in padella, prelevare i semi dalla zucca e lavarli bene sotto l’acqua corrente, eliminando i filamenti quindi farli asciugare all’aria su un foglio di carta assorbente. I semi rimarranno comunque un pò viscidi anche dopo lavati.

In una padella antiaderente versare i semi, ricoprirli con acqua fredda e unire il sale fino: più ne metterete più i semi saranno saporiti. Far cuocere finchè l’acqua sarà completamente evaporata quindi continuare a cuocere i semi, mescolandoli spesso con un cucchiaio di legno fino a che cominceranno a prendere colore.

Semi di zucca tostati

Durante la cottura, una volta che l’acqua sarà completamente asciugata, si potrà vedere il sale nella padella e va bene così, non vi spaventate. Continuate a cuocere i semi di zucca, mescolandoli spesso e, potrà anche capitare, che qualche seme schioppetterà, proprio come i pop-corn, questo significa che i semi cominciano ad asciugarsi. Spegnete il fuoco quando i semi incominceranno a prendere colore.

 

Una volta tostati, lasciare raffreddare completamente i semi di zucca altrimenti rischierete di ustionarvi.

Potete conservare i semi tostati in un contenitore chiuso ermeticamente per 3-4 mesi.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Semi di zucca tostati


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.