Ricette dolci per merenda: muffin, tartine e dolcetti, facili e veloci

Ricette dolci per merenda: una ricca e golosa selezione delle migliori ricette di  muffin, tartine e dolcetti da preparare per i nostri bimbi, per una pausa originale ed appetitosa.

Invece delle solite merendine industriali, piene di conservanti e grassi idrogenati, potrai preparare, facilmente e velocemente, delle sane e golose merende, genuine e salutari, per i tuoi bimbi, magari da portare a scuola per lo spuntino di metà mattina oppure per la festa di compleanno.

Non ti resta che scegliere una tra queste Ricette dolci per merenda che più soddisfa i tuoi gusti e quelli dei tuoi bimbi, andare in cucina e preparare qualche dolcetto, magari con l’aiuto dei tuoi piccolini: sarà un momento piacevole per condividere delle nuove esperienze.

Ricette dolci per merenda

Ricette dolci per merenda


 

Mini Muffins ciocco-aranciomini muffins al cioccolato

Senza uova né burro, sono perfetti per chi è intollerante alle uova o al burro. Questi muffins risulteranno morbidissimi ed umidi. …Continua »

 


Mini tortine di mele tortine di mele

Soffici e deliziosi dolcetti, ricchi di mele ed uvetta, aromatizzati al rum e cannella….Continua »

 


Muffin alle ciliegieMuffin alle ciliegie

I Muffin alle ciliegie sono dei gustosi dolcetti arricchiti con deliziose e croccanti ciliegie sciroppate o amarene ma, se ci si trova nella stagione delle ciliegie, è possibile utilizzare quelle fresche con le quali preparare anche un buonissimo sciroppo che servirà per accompagnare i Muffin alle ciliegie…Continua »

 


Muffin al limone e semi di papaveroMuffin al limone e semi di papavero, con glassa al limone

I Muffin al limone e semi di papavero, con glassa al limone, sono delle gustose e golose piccole tortine che si preparano in pochissimi minuti, morbide e leggermente umide…Continua »

Muffin banane e cioccolatoMuffin banane e cioccolato

I Muffin banane e cioccolato sono i dolcetti alla frutta più buoni che abbia mai mangiato! Hanno una consistenza umida, tipo quella dei brownies, un delizioso profumo e un sapore irresistibile di banane e cioccolato, abbinamento davvero fantastico, per dei dolcetti che si sciolgono letteralmente in bocca! Se vi piace l’abbinamento…Continua »

Muffin con mirtilli e limoneMuffin con mirtilli e limone 2

I Muffin con mirtilli e limone e mandorle in granella, sono dei golosi dolcetti, senza burro e con lo zucchero di canna per un risultato davvero delizioso e leggero…Continua »

Muffin con ricotta e noccioleMuffin con ricotta e nocciole

Per una sana e golosa merenda, prepariamo questi deliziosi e delicati Muffin con ricotta e nocciole, con pochissimi grassi e senza burro, sono morbidi e davvero deliziosi…Continua »

Muffin girella alla cannellaRicette dolci per merenda

I Muffin girella alla cannella sono dei deliziosi dolcetti di pasta lievitata, facili da preparare e sono caratterizzati da una golosa crosticina a base di zucchero e cannella. Una coccola perfetta da gustare in qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi occasione li vorrete provare. Ricette dolci per merenda..Continua »

Muffin morbidissimi ai mirtilli senza burroMuffin morbidissimi ai mirtilli senza burro

I Muffin morbidissimi ai mirtilli senza burro sono delle golose piccole tortine individuali, estremamente facili da preparare, fresche e gustose, grazie ai tanti mirtilli freschi. Questi dolcetti deliziosi ai mirtilli, si preparano senza burro, sostituito dall’olio di semi che dona ai muffin una consistenza morbida e più umida rispetto all’uso del burro. Le uova…Continua »

Ricette dolci per merendaMuffin morbidissimi al doppio cioccolato

  Cercavo da tempo una ricetta come questa che vi propongo oggi dei Muffin morbidissimi al doppio cioccolato, perchè avevo mangiato, tempo fa, dei maffin simili a questi, morbidi e buonissimi ma, tutte le ricette che avevo provato mi davano risultati che non si avvicinavano nemmeno lontanamente a quello che cercavo….Continua »

Ricette dolci per merendaTortine al cacao glassate al caffe’ con video ricetta

Le Tortine al cacao glassate al caffe’ sono dei golosi dolcetti morbidi, con una croccante glassa che li rende ancora più golosi. Queste piccole tortine sono ideali per accompagnare un tè con le amiche o per concludere in dolcezza una cena, sorseggiando un fumante caffe’ o un amaro o il vostro…Continua »

Tortine cocco e nutellaRicette dolci per merenda

Le Tortine cocco e nutella sono dei golosi dolcetti, facilissimi e si preparano senza farina, hanno un interno leggermente umido, arricchito con la famosa crema al cioccolato che rende queste tortine davvero irresistibili e il connubio cioccolato-cocco è proprio insuperabile…Continua »

Ricette dolci per merendaTortine con mele e noci, ricetta veloce

Le Tortine con mele e noci sono dei dolcetti facili e veloci, hanno una consistenza morbida ma umida, grazie proprio alla presenza delle mele e hanno una nota croccante data appunto dalle noci…Continua »

Tortine di bananetortine di banane 1

Se avete delle banane da utilizzare, questa ricetta è giusto quello che ci vuole, per realizzare delle deliziose tortine di banane, molto profumate e dal caratteristico sapore, vi sembrerà di mangiare proprio le banane appena sbucciate! Ricette dolci per merenda …Continua »

Ricette dolci per merendaTortine di banane nocciole e cioccolato

Tortine di banane nocciole e cioccolato, morbide e umide, si preparano senza burro e senza uova quindi perfette se si vuole gustare un dolcetto senza troppi grassi e soprattutto senza rinunciare ad un dolce se si è intolleranti alle uova….Continua »

Tortine foresta nera 1Tortine Foresta Nera

Le Tortine Foresta Nera sono un tripudio di bontà: la base al cioccolato fondente, arricchita con ciliegie intere sciroppate, che ha una consistenza morbida tipo brownie, è sormontata da una soffice nuvola di crema chantilly e, come tocco finale, croccanti e deliziose ciliegie sulla tortina (ciliegina sulla torta) accompagnate con il loro sciroppo….Continua »

Ricette dolci per merendaTortine morbide allo yogurt e mirtilli

Le Tortine morbide allo yogurt e mirtilli sono dei deliziosi e semplici dolcetti, facili da preparare e hanno una consistenza leggermente umida, profumata di vaniglia e limone, ricca di mirtilli freschi che donano, a questi dolcetti, una nota croccante e fresca davvero irresistibile….Continua »

Tortine morbidissime alla cremaRicette dolci per merenda

Le Tortine morbidissime alla crema sono una versione in miniatura della più famosa torta nua che ultimamente sta spopolando sul web. Io ho voluto rivisitare leggermente la ricetta rendendola più leggera ed eliminando il burro che ho sostituito con l’olio di semi e ho arricchito queste Tortine morbidissime alla crema, già molto…Continua »

Ricette dolci per merendaTortine soffici alla nutella

Le Tortine soffici alla nutella sono delle golosissime piccole merendine, morbide e davvero irresistibili. Questi dolcetti farciti si preparano velocemente e saranno perfetti per la merenda dei nostri bimbi, magari da portare a scuola per lo spuntino di metà mattina…Continua »

Tortine sofficissime al cacaoTortine sofficissime al cacao, ricetta light con video ricetta

Le Tortine sofficissime al cacao sono dei golosissimi dolcetti davvero irresistibili, cioccolatosi  e morbidi come una nuvola. Questi dolcetti si preparano senza uova, senza burro e senza latte e si sciolgono letteralmente in bocca! Un piccolo peccato di gola senza sensi di colpa! Qui la video ricetta con il passo passo….Continua »

Ricette dolci per merendaTortine soffici allo yogurt e albicocche

Le Tortine soffici allo yogurt e albicocche sono dei deliziosi dolcetti, facili da preparare, arricchiti con una golosa glassa allo sciroppo di albicocche e granella di zucchero che dona a queste tortine una morbida e croccante superficie. Si preparano senza burro. Ricette dolci per merenda..Continua »

 Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


 Copyright © tatam
Ricette dolci per merenda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.