14 Ricette dolci con ricotta, facili e veloci – Raccolta gratuita

Se amate la ricotta ed in particolare i dolci con ricotta, qui di seguito trovate una raccolta di ben 14 ricette dolci, tutte a base di ricotta appunto, che vanno dalle torte alla frutta alle creme e dolci al cucchiaio, dalle mini tortine ai dolci senza cottura, tutte ricette facili e qualcuna anche molto veloce.

Scegliete quindi una o più ricette tra questi dolci con ricotta che soddisfa di più i vostri gusti, provatela e non dimenticate di darmi il vostro parere o eventuali consigli o suggerimenti al riguardo. Vi aspetto!

 

14 Ricette dolci con ricotta

dolci con ricotta

 

 

 

 


Se ti piacciono le mie ricette, iscriviti al mio canale YOU TUBE per non perdere le ultime novità!

 


Bon Bons Ricotta e Coccodolci con ricotta

  Una ricetta veloce e semplice di dolci con ricotta per i Bon Bons Ricotta e Cocco, un delizioso dolcetto fresco e veloce a base di ricotta e cocco grattugiato, il tutto aromatizzato da cacao e cannella in polvere. La ricetta delle palline al cocco e ricotta è facile e richiede veramente pochi ingredienti ma…Continua »

 


Crema di ricotta e cannellaCrema alla ricotta e cannella,  pronta i 5 minuti

La Crema alla ricotta e cannella è un gustoso dolce al cucchiaio, morbido, cremoso e dal goloso sapore speziato alla cannella, un dolce leggero e senza grassi, ideale quindi se siete a dieta, nel caso potrete anche diminuire la quantità di zucchero o sostituirla con il dolcificante o lo stevia….Continua »

dolci con ricottaCrostata di ricotta e gocce di cioccolato

La Crostata di ricotta e gocce di cioccolato è un delizioso dolce al cucchiaio in cui, un cuore di morbida crema alla ricotta, arricchita di gocce di cioccolato fondente e liquore all’amaretto, è racchiuso in uno scrigno di fragrante pasta briseè, preparato rigorosamente in casa. Facile e veloce da preparare, la Crostata…Continua »

Muffin con ricotta e noccioleMuffin con ricotta e nocciole

Per una sana e golosa merenda, prepariamo questi deliziosi e delicati Muffin con ricotta e nocciole, con pochissimi grassi e senza burro, sono morbidi e davvero deliziosi. Questi dolcetti alla ricotta sono freschi e leggeri, facili da preparare, leggermente dolci, con quella nota croccante, data dalle nocciole, che rendono questi…Continua »

plumcake ricotta e fragolePlum-cake di ricotta con fragole e limone

Il Plum-cake di ricotta con fragole e limone, è un delizioso dolce, profumato, umido e anche molto carino da vedere e in più è senza burro, sostituito egregiamente dalla ricotta che rende questo dolce più leggero e lo conserva morbido anche per alcuni giorni, sempre se dura! Prendendo spunto dal web,…Continua »

ravioli dolci ripieni ricotta e ciocco

Ravioli dolci ripieni di ricotta e cioccolato

  Questi ravioli dolci ripieni di ricotta e cioccolato sono deliziosi. Il sapore della pasta ricorda un pò i bomboloni ma la ricotta con il cioccolato gli da un sapore ancora più squisito. Una ricetta gustosa per preparare dolci fritti veramente squisiti ed irresistibili. Ravioli dolci ripieni di ricotta e cioccolato…Continua »

Salame al cioccolato con ricotta e noccioleSalame al cioccolato con ricotta e nocciole

Il salame al cioccolato si può preparare in vari modi e nel web si trovano svariate versioni, oggi vi propongo il Salame al cioccolato con ricotta e nocciole, un delizioso rotolo al cioccolato al latte, arricchito con ricotta e croccanti nocciole tostate. Un salame diverso dal solito, fresco e delicato. Salame…Continua »

Sbriciolata di ricotta e kiwi1Sbriciolata di ricotta e kiwi, senza cottura

Oggi vi propongo una ricetta davvero particolare: la Sbriciolata di ricotta e kiwi. Si prepara senza cuocere niente, tutto a freddo, e questa torta è composta da un guscio di biscotto ripieno di golosa crema alla ricotta arricchita con profumati e dolci kiwi, con la nota croccante data dalle mandorle…Continua »

dolci con ricottaTorta al cioccolato con ricotta e ciliegie

La Torta al cioccolato con ricotta e ciliegie è un goloso dolce composto da due strati: uno di morbida torta al cioccolato ed uno di golosa crema alla ricotta arricchita con tante ciliegie, fresche e croccanti. Questa Torta di cioccolato con ricotta e ciliegie è la sorella piccola della Torta di ricotta e…Continua »

Torta di ricotta con panna e fragoleTorta di ricotta con panna e fragole 1

La Torta di ricotta con panna e fragole è un dolce semplice ma davvero delizioso, senza grassi come burro o olio, infatti la torta è alla ricotta ed è arricchita con golose gocce di cioccolato, farcita poi con una profumata bagna al rum, e un ricco strato di panna e…Continua »

Torta di ricotta e peredolci con ricotta

La Torta di ricotta e pere è un golosissimo dolce composto da uno strato di soffice torta, tipo pan di spagna, e uno strato di deliziosa e morbida crema alla ricotta arricchita di pere, per un risultato davvero irresistibile e, ogni boccone sarà un vero piacere. Facile e veloce da…Continua »

Torta di ricotta senza farinatorta ricotta senza farina

  Questa Torta di ricotta senza farina è un dolce un poco particolare infatti si prepara senza farina, senza burro e senza lievito, a base di ricotta, aromatizzata al limone, rimane molto umida e piuttosto bassa. Appena l’ho sfornata non mi prometteva nulla di buono ma poi l’ho assaggiata e, devo ammettere,…Continua »

 


Tartufi di ricotta al cacaodolci con ricotta

La ricetta per realizzare i Tartufi di ricotta al cacao è così semplice che, non vi accorgerete nemmeno che avete finito di preparare questi deliziosi ed irresistibili dolcetti, che vi avvolgeranno con tutta la loro fresca cremosità. Con pochi e semplici e genuini ingredienti otterrete dei dolci perfetti per concludere in…Continua »

 


Torta rosa alla ricotta al pizzicotorta ricotta fetta

  Ecco una ricetta golosa per una torta davvero particolare e buonissima: la Torta rosa alla ricotta al pizzico. Una torta alla ricotta, colorata di rosa, arricchita con croccanti gocce di cioccolato. Torta rosa alla ricotta al pizzico   Ingredienti 300 g di farina 2 uova 100 g di burro 150 g…Continua »

 

 


dolci con ricotta

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Ricette dolci con ricotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.