Dolci con le mele – Raccolta di ricette facili e alla portata di tutti!

Dolci con le mele, una ricca raccolta di ricette facili e alla portata di tutti il cui ingrediente principale sono appunto le mele.

Questa raccolta di dolci con le mele vanno dalle torte di mele per tutti i gusti, con yogurt, senza burro, alla cannella, arricchite con uvetta, bacche di goji, mirtilli, oppure dolcetti veloci e anche light insomma, non vi resta che dare un’occhiata e scegliere la ricetta che più soddisfa i vostri gusti!

Dolci con le mele Raccolta di ricette

 

Dolci con le mele Raccolta di ricette


1- Apple pie – Torta di mele americanaDolci con le mele Raccolta di ricette

Ho voluto cimentarmi anche io nella preparazione della famosa Apple Pie, la bellissima torta americana della nonna papera. Ne sono sempre stata affascinata e curiosa di sentire il sapore di questa bellezza, in cui un guscio di croccante pasta brisè racchiude un gustoso ripieno a base di mele e cannella…Continua »

 

2 – Crostata di sfoglia con mele

Dolci con le mele Raccolta di ricette Una ricetta gustosa per un dolce alle mele semplice, veloce e davvero squisito, infatti la Crostata di sfoglia con mele golden ha un guscio di pasta sfoglia ripieno di mele, amaretti e panna da cucina per un risultato che ricorda molto lo strudel. Crostata di sfoglia con mele Ingredienti un rotolo di…Continua »

3 – Mini tortine di mele

torta di mele miniMini tortine di mele, una ricetta dolce per dei soffici e deliziosi dolcetti, ricchi di mele ed uvetta, aromatizzati al rum e cannella. Ho trovato questa ricetta su cookaround e ve la propongo così come è; l’unica differenza è che ho cotto delle monoporzioni, oltre ad aver preparato una torta di 24…Continua »

4 – Pancakes leggeri alle mele e mirtilli rossiPancakes leggeri alle mele e mirtilli

I Pancakes leggeri alle mele e mirtilli sono dei dolcetti davvero deliziosi, che si preparano velocemente e hanno un interno cremoso e croccante grazie alle mele e ai mirtilli. Questi pancakes alle mele sono senza burro e con pochissimo zucchero quindi si possono considerare leggeri e genuini, non sono molto dolci…Continua »

5 – Quadrotti rustici alle mele

quadrotti mela e moreOggi voglio condividere con tutti voi la ricetta di questo delizioso dolcetto a base di mele e marmellata di frutti di bosco e brandy, un risultato davvero particolare per questi Quadrotti rustici alle mele, bocconcini morbidi e umidi al punto giusto, che sono ancora più buoni il giorno dopo, sempre se…Continua »

6 – Sfogliatine alle mele

Sfogliatine alle mele2Le Sfogliatine alle mele sono dei croccanti dolcetti di pasta sfoglia con un interno di morbide mele cotte, profumate di cannella, golose ed irresistibili. Queste Sfogliatine alle mele saranno perfette per accompagnare il tè con le amiche o per una colazione gustosa e deliziosa. Insomma, questi dolcetti saranno perfetti in qualsiasi…Continua »

7 – Torta di mele e mirtilli rossi, con video ricettaTorta di mele e mirtilli rossi

La Torta di mele e mirtilli rossi è un soffice e delicato dolce al cucchiaio, ricco di frutta come appunto mele e mirtilli che donano a questo goloso dolce, una consistenza umida davvero irresistibile. Ottima come dolce di fine pasto ma ideale anche per accompagnare il tè o per la…Continua »

 


 

8 – Torta di mele, uvetta e rum

torta di mele 1  Una torta deliziosa, delicata e soffice, profumata di mele e rum: la Torta di mele, uvetta e rum Ho trovato questa ricetta su cookaround e ve la propongo così come è. Ho preparato, con questa stessa ricetta, delle monoporzioni che potete trovare qui Mini tortine di mele  e il risultato…Continua »

 

9 – Torta margherita con mele grattugiate e bacche di gojitorta margherita mele bacche goji1a

La Torta margherita con mele grattugiate e bacche di goji è un delizioso e delicato dolce, facile da preparare, fresco e leggero, con pochissimi grassi, a base di mele e limone e ho voluto aggiungere anche le bacche di goji che non avevo mai mangiato e, come primo esperimento, ho trovato…Continua »

 


 

10 -Torta sbriciolata di mele e cannella

Torta sbriciolata di mele e cannella 1La Torta sbriciolata di mele e cannella è una golosa e particolare torta, ricca di mele e che si prepara senza uova e senza lievito e il risultato sarà un ottimo dolce con un guscio croccante e un ripieno morbido e profumato di cannella e ogni morso sarà un vero piacere.  …Continua »

 

11 – Torta soffice alle mele

Torta soffice alle mele 1Nel periodo autunnale, sfruttiamo le mele di stagione preparando questa golosa e fragrante Torta soffice alle mele, un delizioso dolce da credenza, ideale per la prima colazione o come dolce merenda per i nostri bimbi.  Torta soffice alle mele Ingredienti per una tortiera da 24-26 cm di diametro 300 g di…Continua »

12 – Torta soffice allo yogurt e mele senza burroDolci con le mele Raccolta di ricette

La Torta soffice allo yogurt e mele è un delizioso dolce da credenza, facile da preparare e non richiede molto impegno ma, il risultato finale, sarà davvero ottimo perchè questa torta è molto morbida, leggermente umida, delicatamente dolce, senza burro e con quella piacevole nota croccante data dalle mandorle che…Continua »

13 – Tortine con mele e noci, ricetta veloce

tortine-con-mele-e-noci1aLe Tortine con mele e noci sono dei dolcetti facili e veloci, hanno una consistenza morbida ma umida, grazie proprio alla presenza delle mele e hanno una nota croccante data appunto dalle noci. Queste Tortine con mele e noci rimangono morbide anche per diversi giorni. Dolci con le mele…Continua »

 


Dolci con le mele Raccolta di ricette

 

 


14 Ricette dolci con ricotta, facili e veloci – Raccolta gratuita

14 Ricette dolci con ricotta, facili e veloci – Raccolta gratuita

Se amate la ricotta ed in particolare i dolci con ricotta, qui di seguito trovate una raccolta di ben 14 ricette dolci, tutte a base di ricotta appunto, che vanno dalle torte alla frutta alle creme e dolci al cucchiaio, dalle mini tortine ai dolci senza cottura, tutte ricette facili e qualcuna… Continua »


Dolci con Crema pasticcera: raccolta di ricetteDolci con Crema pasticcera: raccolta di ricette

Dolci con Crema pasticcera: una raccolta di 20 ricette il cui ingrediente principale è appunto la crema pasticcera. Dolci che vanno dalle crostate alle sbriciolate, dai bomboloni alle mini tortine di piccola pasticceria, dolci al cucchiaio o da credenza, dolci fritti o cotti al forno, con cioccolato o frutta fresca…Continua »


25 Ricette con la Nutella25 Ricette con la Nutella

Secondo i  miei gusti, dopo la pizza, la Nutella è uno dei migliori prodotti in commercio  e, da come si buon ben capire, l’ho usata in svariate ricette che ho preparato e che ho poi condiviso qui sul mio blog e oggi, ho deciso di fare una selezione di tutte…Continua »


Enjoy!

…a presto..

tatam


Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


 Copyright © tatam

Dolci con le mele Raccolta di ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.