Pollo alla cacciatora

 

Il pollo alla cacciatora è un classico della cucina italiana ed io ve lo propongo con una piccola variante, infatti ho aggiunto, alla ricetta, le olive verdi che, secondo me, ci stanno perfettamente ma, se proprio volete fare la ricetta come si deve, omettete le olive e gustatevi questo saporito pollo al pomodoro insaporito con pancetta.

Pollo alla cacciatora

 

Pollo alla cacciatora

ricetta secondo di carne

Tempi di Preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 1 ora e 15 minuti
Difficoltà: semplice
Quantità: per 4 porzioni

Ingredienti 

un pollo
50 g di pancetta
250 g di pomodori pelati
una noce di burro
un trito di cipolla, carota e sedano
una decina di olive verdi denocciolate
mezzo bicchiere di vino bianco secco
olio extravergine di oliva
sale e pepe

 

Per preparare il pollo alla cacciatora, incominciare con il preparare il pollo quindi lavarlo, asciugarlo e tagliarlo a pezzi non troppo piccoli.

In una padella antiaderente mettere l’olio, il burro e la pancetta tagliata a cubetti e i pezzi di pollo e, dopo alcuni minuti, unire il trito di verdure.

Far rosolare bene il pollo in tutte le parti quindi aggiungere un pizzico di sale, una macinata di pepe e unire il mezzo bicchiere di vino e lasciarlo evaporare a fiamma vivace.

Quando il vino si sarà asciugato, unire le olive tagliate a rondelle, i pomodori pelati, aggiungere un bicchiere di acqua e lasciare cuocere, con il coperchio per un’ora.

.. a presto..

tatam


 

Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?

Iscriviti alla newsletter qui


Pollo alla cacciatora

Copyright © tatam


 

Alcune proposte per te:

2 Risposte a “Pollo alla cacciatora”

  1. ciao! sono jessica dalla provincia di ferrara e seguo molto volentieri il tuo blog, che purtroppo ho scoperto solo ora! innanzitutto, grazie mille per al ricetta qui sopra, che stasera penso sfornerò a mio marito ;). ti posso solo chiedere una cosa (sorry, vado out of topic!!): potresti mica mettere il simbolino di stampa della ricetta, così ci clicco sopra e procedo subito alla stampa? stampando le tue ricette dall’ufficio sarebbe più pratico e veloce! grazie mille e buon proseguimento :)))

  2. Ciao Jessica,
    innanzi tutto ti ringrazio e mi fa piacere che il mio blog sia di tuo gradimento; cerco di fare ricette semplici ma golose e gustose.
    Per il tasto di stampa ora mi informo e lo inserisco appena possibile.
    Grazie ancora 🙂 e piacere di conoscerti
    ciao e buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.