Pizzo in Ghiaccia Reale | tutorial

 

Questo bellissimo pizzo in ghiaccia reale è stato il mio primo esperimento 🙂

Pizzo in Ghiaccia Reale
Pizzo in Ghiaccia Reale

Per realizzare un pizzo in ghiaccia reale, o qualsiasi altra immagine che desiderate, basta procurarsi una stampa del disegno, quindi sopra il disegno, si fissa un foglio di carta da forno, ancora meglio se avete un foglio di acetato che ungerete leggermente con della margarina togliendo l’eccesso con della carta da cucina.

Utilizzando una sac a poche con beccucci di misura da 00 a 2, oppure potete preparare dei Conetti di carta da forno (cliccando sul link potete trovare un dettagliato tutorial per realizzare i conetti) cominciate a realizzare il pizzo come nella foto sotto.

Lasciate asciugare bene il disegno con la ghiaccia per almeno 24 ore quindi staccatela delicatamente dal foglio aiutandovi con una spatolina sottile.

Maneggiate con cura tutti i disegni realizzati in questo modo con la ghaccia reale perchè sono molto delicati e fragili.

 

Pizzo in Ghiaccia Reale | tutorial
Pizzo in Ghiaccia Reale | tutorial

vi lascio lo schema da dove lo ho ricavato il pizzo così potrete provare anche voi a realizzarlo 🙂

cuore pizzo - schema
cuore pizzo – schema

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui

5 Risposte a “Pizzo in Ghiaccia Reale | tutorial”

  1. bellissimo…come hai fatto a toglierlo dalla carta? io ho provato a fare delle lettere …ma nel sollevarle si sono spezzate!ciao e buona giornata

  2. grazie grazia 😀 …
    si lo so , sono molto delicati.. ma si dovrebbero staccare da soli quando sono ben asciutti.. e poi per maneggiarli, io li tendo sulla carta e li faccio scivolare sulla torta al momento di decorare. Se vedi l’articolo delle farfalle in ghiaccia reale, nella prima foto un’ala mi si è rotta.. mentre l’altra no e son riuscita a montare la farfalla.
    ciao 🙂

  3. Francesca, non avevo mai visto questo tuo lavoro con la ghiaccia! Intanto ti rubo il sampler, bellissimoooo, e ti faccio tanti tanti tanti complimenti per questo intricato e delicatissimo pizzo 🙂
    Tanti baci carissima e buon weekend!
    Evelin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.