Piadina pizza cotto e brie

Oggi una ricettina furba e velocissima: la Piadina pizza cotto e brie. Avete mai pensato di preparare e servire la piadina come se fosse una pizza? Seguendo i miei semplici passaggi, porterete in tavola una preparazione gustosa e soprattutto velocissima, senza aspettare tempi di lievitazione o altro.

Il risultato finale sarà una piadina pizza con un croccante bordo esterno e un morbido e cremoso centro, ricco di sapore e gusto.

Piadina pizza cotto e brie

 Piadina pizza cotto e brie


Ingredienti

una piadina

2 fette di prosciutto cotto

formaggio brie

olio extravergine di oliva


Piadina pizza cotto e brie

 

Per preparare la Piadina pizza cotto e brie mettere la piadina sulla leccarda ricoperta di carta da forno quindi infornare per 2-3 minuti fino a far abbrustolire leggermente un lato della piadina.

Estrarre la piadina dal forno, rigirarla e versare un filo di olio. Distribuire 3/2 del prosciutto cotto spezzettato con le dita o, se preferite un risultato più raffinato, tagliatelo a listarelle. Affettare il formaggio brie in fette dello spessore di mezzo cm e disponetelo su tutta la superficie, aggiungere anche il restante prosciutto cotto.

Infornare la piadina pizza quel tanto che basta per far sciogliere bene tutto il formaggio brie. Gli ultimi minuti, passate alla funzione grill del forno per far formare una leggera crosticina, su tutta la piadina pizza.

Servire subito in tavola la deliziosa e gustosissima Piadina pizza cotto e brie.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Piadina pizza cotto e brie


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.