Patate croccanti in padella, ricetta contorno

Le Patate croccanti in padella sono un contorno davvero gustoso e saporito, che si prepara in tempi abbastanza brevi e ottenere un piatto che piacerà proprio a tutti. La presenza della salsiccia serve per dare più sapore alle patate ma, si può benissimo omettere se vorrete un piatto vegetariano o vegano. Questo contorno di patate in padella è ideale per accompagnare un arrosto di carne o del pesce alla griglia.

Leggi anche Patate al forno croccanti con parmigiano, con video ricetta

Patate croccanti in padella

Patate croccanti in padella


Ingredienti per 2 persone

  • 3-4 patate medie
  • una salsiccia media (facoltativo)
  • uno spicchio di aglio o un cucchiaino di aglio in granuli
  • olio extravergine di oliva
  • rosmarino
  • sale e pepe

Patate croccanti in padella

Per preparare le Patate croccanti in padella per prima cosa schiacciare l’aglio e farlo imbiondire in padella antiaderente con un giro di olio.

Nel frattempo pelare le patate, lavarle e tagliarle a cubetti non troppo grandi. Sgranare la salsiccia e ridurla a pezzetti.

Eliminare l’aglio dalla padella, versare le patate, la salsiccia, condire con sale e pepe e rosmarino fresco tritato e mescolare.

Cuocere con il coperchio a fiamma moderata per circa 20-25 minuti, mescolando di tanto in tanto con una spatola in silicone. Quando le patate cominceranno ad essere tenere se bucate con i rebbi della forchetta, alzare la fiamma e completare la cottura delle patate fino a che saranno ben rosolate e tenere, mescolando spesso, ma delicatamente, per non rompere e rovinare le patate.

Se seguite la dieta Weight Watchers, una porzione di patate ha 6,5 punti Propoint, se poi eliminate completamente la salsiccia i punti scendono a 3,5 a porzione!

Enjoy!

…a presto..

tatam


Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Patate croccanti in padella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.