Gnocchetti tirolesi verdi cremosi, funghi e speck (spatzle di spinaci)

**Articolo sponsorizzato**

Gli Gnocchetti tirolesi verdi cremosi, funghi e speck sono un primo piatto davvero facilissimo e veloce da preparare, gustoso e cremoso, una vera prelibatezza.

La preparazione di questo primo piatto richiede una sola padella, infatti gli gnocchi saranno cotti direttamente con i funghi, senza bisogno di farli cuocer in acqua salata.

Per questa ricetta, come tocco finale e per completarla al meglio, ho utilizzato la panna Chef ai Funghi che ho trovato nella Degustabox di febbraio 2017. Con la nuova Chef Panna ai funghi, le ricette sono ancora più buone e cremose: aiuta infatti ad esaltare il sapore dei singoli ingredienti e a dare un tocco di creatività ai menù di ogni giorno! Provala nell’inedito e pratico formato da 65 ml o nella classica confezione da 125 ml.

Gnocchetti tirolesi verdi cremosi

Gnocchetti tirolesi verdi cremosi, funghi e speck


Ingredienti ingredienti per 3 persone

  • 500 g di gnocchetti tirolesi agli spinaci
  • 100 g di speck
  • 250 g di funghi champignon
  • 20 g di funghi porcini secchi
  • uno spicchio di aglio
  • 2 confezioni di panna Chef ai funghi
  • due cucchiai di olio extravergine di oliva
  • prezzemolo fresco tritato
  • sale e pepe

Gnocchetti tirolesi verdi cremosi

Per preparare gli Gnocchetti tirolesi verdi cremosi, per prima cosa preparare i funghi trifolati utilizzando i due cucchiai di olio e lo spicchio d’aglio e il prezzemolo indicati negli ingredienti e seguire il procedimento che trovate qui—> Funghi trifolati. Nel frattempo mettere in ammollo i funghi porcini secchi in acqua fredda per una decina di minuti quindi farli sbollentare per qualche minuto poi scolarli e filtrare il liquido che utilizzeremo per cuocere gli gnocchetti.

Una volta che i funghi saranno cotti, aggiungere i porcini secchi e lo speck tagliato a striscioline e far cuocere per qualche minuto.

Nella stessa padella dei funghi e speck, unire gli gnocchetti tirolesi, unire un bicchiere di acqua di cottura dei porcini e far cuocere, mescolando di tanto in tanto, fino a che tutto il liquido sarà quasi assorbito e gli gnocchetti tirolesi morbidi.

Per ultimo aggiungere la panna da cucina, mescolare delicatamente per amalgamare gli ingredienti, aggiustare di sale e di pepe se necessario quindi servire subito in tavola questi deliziosi e saporiti gnocchetti tirolesi cremosi ed invitanti.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Gnocchetti tirolesi verdi cremosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.