Frittelle dolci di carote

Golose e leggere, le Frittelle dolci di carote sono morbidi dolcetti a base di carote grattugiate, una pastella di uova, farina e zucchero, senza aggiunta di grassi di nessun genere come burro o margarina o olio, quindi queste frittelle sono ideali se siete a dieta o semplicemente se volete gustarvi un dolcetto senza troppi sensi di colpa.

Le frittelle di carote sono cotte su una padella antiaderente o, meglio ancora, su una piastra per piadine e non sono fritte come si potrebbe pensare dal nome di questi golosi dolcetti.

Frittelle dolci di carote

Frittelle dolci di carote


Ingredienti

100 g di carote grattugiate

2 uova

50 g di zucchero

1 cucchiaino di lievito per dolci

4-5 cucchiai di farina

mezzo limone spremuto


Frittelle dolci di carote

 

Per preparare le Frittelle dolci di carote incominciare con il lavare e palare le carote quindi grattugiatele con la grattugia a fori grossi oppure con il mixer con la lama per grattugiare se l’ avete.

In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero fino a che saranno chiare e spumose. Unire la farina setacciata insieme al lievito, mescolare fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi e per ultimo unire il succo di limone e le carote amalgamandole bene al composto.

Scaldare una piastra antiaderente e cuocere il composto versandone mucchietti con un cucchiaio. Rigirare quindi le frittelle quando avranno raggiunto un bel colore ambrato.

Al momento di servire, spolverizzate le Frittelle dolci di carote con abbondante zucchero a velo.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Frittelle dolci di carote


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.