Dolci facili e veloci per la festa della mamma: più di 50 ricette

Per festeggiare la mamma non c’è cosa migliore che preparare un bel dolce con le proprie mani, proprio per dimostrarle tutto il vostro amore e così, ecco una ricca selezione di Dolci facili e veloci per la festa della mamma: più di 50 ricette che vanno dai biscotti alle torte, dai budini ai semifreddi, dalle torte fredde senza cotture pronte in pochi minuti senza bisogno di cuocere nulla e senza usare il forno.

Per accedere alle ricette, basta cliccare sulle foto o sul titolo corrispondente.

Buona lettura e buona cucina.

Dolci facili e veloci per la festa della mamma

 


Biscotti al cacao farciti alla Nutella

I Biscotti al cacao farciti alla Nutella sono dei golosi e buonissimi biscotti friabili, facili da preparare, ideali per l’ora del tè o da sgranocchiare in qualsiasi ora del giorno e, perchè no, della notte! E in più,  sono senza uova,  cosa da non trascurare.   Dolci facili e veloci…Continua »

 


Biscotti al cacao ripieni di nutella

I Biscotti al cacao ripieni di nutella sono dei golosissimi dolcetti di pasta frolla, si preparano facilmente e senza lievito e vi conquisteranno con il loro sapore deciso ma davvero ottimo. Questi biscotti saranno perfetti per accompagnare il caffè o un tè con le amiche o come ghiotta merenda per…Continua »

Cuori farciti di San Valentino e non 😉

Per San Valentino, non c’è modo migliore che trascorrere un pò di tempo e festeggiare con la vostra dolce metà e, i Cuori farciti, biscotti per San Valentino, deliziosi e romantici, saranno perfetti per celebrare il vostro amore. Questi cuori farciti, oltre ad essere perfetti come biscotti per San Valentino saranno ideali anche come…Continua »


Biscotti da te’ al cioccolato

I Biscotti da te’ farciti al cioccolato fondente sono dei golosissimi piccoli pasticcini al burro, facili e veloci, e non hanno né uova né lievito ma vi stupiranno per la loro fragranza e bontà. Ottimi per accompagnare un tè con le amiche ma, visto che si sta avvicinando il Natale,…Continua »

Biscotti frollini al burro, ricetta veloce

I Biscotti frollini al burro sono dei deliziosi biscottini di pasta frolla montata, golosi ed eleganti, perfetti per accompagnare il tè o anche da sgranocchiare in qualsiasi ora. Questi biscottini, friabili e delicati, si preparano in pochissimo tempo e si formano con la tasca da pasticcere e mantengono qualsiasi forma deciderete…Continua »


Biscotti morbidi alla vaniglia, che si sciolgono in bocca -video ricetta

La Ricetta Biscotti morbidi alla vaniglia è facile e veloce da eseguire, per ottenere dei dolcetti deliziosi a base di burro, senza uova e senza lievito, che si sciolgono letteralmente in bocca per un’esplosione di gusto e piacere. Ricetta Biscotti morbidi alla vaniglia Ingredienti per circa 36 biscotti 195 g di farina 00…Continua »


Biscotti veloci alla Nutella, con soli 3 ingredienti e video ricetta

I Biscotti veloci alla Nutella sono dei golosissimi ed irresistibili dolcetti che si preparano in pochissimo tempo e con soli 3 ingredienti e non hanno lievito nell’impasto: il risultato finale sarà un’esplosione di bontà e cremosità tutta da gustare, per un momento di vero piacere. Dolci facili e veloci…Continua »

Budino al caramello e amaretto

Il Budino al caramello e amaretto è un goloso dolce al cucchiaio, cremoso e delicato, un connubio di sapori davvero delizioso e aromatico. Il Budino al caramello e amaretto è un dessert a base di tuorli d’uovo, zucchero di canna e panna, come addensanti ha solo fecola e non c’è presenza di…Continua »

Budino al cioccolato con amaretti e crema chantilly

Il Budino al cioccolato con amaretti e crema chantilly è un goloso dolce al cucchiaio facile da preparare e sarà perfetto come fine pasto fresco, cremoso e, allo stesso tempo,  croccante. Lasciatevi tentare da questa dolce golosità!  Budino al cioccolato con amaretti e crema chantilly Ingredienti per circa 3-4 bicchieri 55…Continua »

Budino al cioccolato senza zucchero e senza uova

Per rimanere leggeri ma gustarsi comunque un momento di goloso piacere, oggi vi regalo la ricetta del Budino al cioccolato senza zucchero e senza uova e anche senza burro e senza farina, quindi un perfetto dolce al cucchiaio senza grassi. Vi chiederete che razza di dolce sia ma, fidatemi di me,…Continua »

Cannoli di pasta sfoglia e nutella, ricetta fotografata

I Cannoli di pasta sfoglia e nutella sono dei golosissimi dolcetti fragranti ed irresistibili, super facili da preparare in pochissimi minuti! Seguite il passo passo fotografico più sotto e, con solo 4 ingredienti, ed in poche mosse farete felici grandi e piccini! Leggi anche: Girelle di pasta sfoglia alla nutella…Continua »


Charlotte alle fragoleCharlotte alle fragole, facile, veloce e senza cottura.

La Charlotte alle fragole è un delizioso dolce freddo che si prepara senza cottura, in modo semplice e veloce. La charlotte è un tipico della cucina francese, e quella proposta qui di seguito è una versione veloce  e senza cottura: una torta fredda di savoiardi, ripiena di crema al formaggio e fragole…Continua »


Cheesecake alle fragole, senza cottura e senza colla di pesce

La Cheesecake alle fragole è una golosissima torta fredda, a base di formaggio da spalmare, e si prepara senza colla di pesce e senza cottura. Dolci facili e veloci. Questa Cheesecake alle fragole, decorata con fragole e mirtilli freschi, è composta da un guscio friabile a base di biscotti, riempito con una crema di formaggio…Continua »


Cheesecake variegata Nutella e amaretti

Se amate le cheesecake dovete provare questa mia versione della Cheesecake variegata Nutella e amaretti, una torta fredda senza cottura che si prepara in pochissimo tempo per un risultato da leccarsi i baffi.  Cheesecake variegata Nutella e amaretti Ingredienti per la base 200 g di biscotti secchi 50 g di amaretti…Continua »

Ciambellone rustico marchigiano con nutella e amaretti

Il Ciambellone rustico marchigiano è facile e velocissimo da preparare, è un dolce semplice della tradizione marchigiana che veniva preparato nel periodo della trebbiatura e se ne trovano varianti nelle diverse zone delle marche, conosciuto anche come ciambellotto, ciammellotto, cimabellottu comunque: farcito con nutella o crema di nocciole, al naturale, più…Continua »


Cioccolatini cremosi ai tre cioccolati

I Cioccolatini cremosi ai tre cioccolati sono dei golosissimi piccoli pasticcini al cioccolato, formati da due strati distinti che sono il risultato della combinazione di tre tipi di cioccolato: cioccolato bianco, cioccolato al latte e crema di nocciole o nutella. Questi cioccolatini vi conquisteranno subito sia per la semplicità di preparazione,…Continua »


Crema alla ricotta e cannella, dolce al cucchiaio pronto i 5 minuti

La Crema alla ricotta e cannella è un gustoso dolce al cucchiaio, morbido, cremoso e dal goloso sapore speziato alla cannella, un dolce leggero e senza grassi, ideale quindi se siete a dieta, nel caso potrete anche diminuire la quantità di zucchero o sostituirla con il dolcificante o lo stevia….Continua »


 

Crostata di ricotta e gocce di cioccolato

La Crostata di ricotta e gocce di cioccolato è un delizioso dolce al cucchiaio in cui, un cuore di morbida crema alla ricotta, arricchita di gocce di cioccolato fondente e liquore all’amaretto, è racchiuso in uno scrigno di fragrante pasta briseè, preparato rigorosamente in casa. Facile e veloce da preparare, la Crostata…Continua »


Dolce al mascarpone e biscotti, mattonella dolce al caffè

Il Dolce al mascarpone e biscotti è un golosissimo ed irresistibile dolce al cucchiaio che si prepara in pochissimo tempo, bisognerà solo aspettare il riposo in frigorifero, questo servirà per rendere questo prelibato dolce più stabile e più gustoso. Ideale per una festa di compleanno, o una cena con amici, o…Continua »


Dolce veloce con biscotti e budino, vaniglia e cioccolato

Il Dolce veloce con biscotti e budino è un goloso dolce al cucchiaio, una torta fredda che si prepara velocemente e senza troppa fatica e sarà apprezzato proprio da tutti, andrà letteralmente a ruba. Il Dolce veloce con biscotti e budino è composto da strati di biscotti al caffè, alternati…Continua »

Frittelle di mele e amaretti, allo yogurt e senza burro

Le Frittelle di mele e amaretti si preparano senza burro, sostituito dallo yogurt, sono deliziose, morbide e fragranti. La presenza degli amaretti dona a queste frittelle di mele un sapore davvero particolare e delizioso, un perfetto connubio che vi conquisterà fin dal primo morso. Per questa ricetta delle Frittelle di mele…Continua »


Girandole dolci di pasta sfoglia con passo passo

Le Girandole dolci di pasta sfoglia sono dei deliziosi dolcetti che si preparano con semplicissimi ingredienti ed in pochissime mosse e saranno apprezzati proprio da tutti. Le girandole di pasta sfoglia si preparano in pochissimo tempo e saranno perfette per l’ora del te o come merenda per i nostri bimbi….Continua »

Girelle di pasta sfoglia alla nutella, veloci e golosissime!

Le Girelle di pasta sfoglia alla nutella sono dei deliziosi dolcetti che si preparano in pochissimi minuti, per un risultato davvero goloso ed irresistibile. Fatene una bella scorta perchè andranno letteralmente  a ruba! 😉 Leggi anche:  Girelle alla nutella e fondente Girelle veloci alla nutella senza cottura Girelle allo yogurt farcite…Continua »


Millefoglie alla crema e savoiardi al caffè

 

Le Millefoglie alla crema e savoiardi al caffè si preparano facilmente e saranno un dolce perfetto per qualsiasi occasione, ideale come fine pasto con un fumante caffè o per accompagnare il tè con le amiche. Servite questo golosissimo dolce in tranci o a cubetti, sarà un perfetto finger food da leccarsi…Continua »


Mini cheesecake alle fragole

Le Mini cheesecake alle fragole sono dei semplicissimi e deliziosi dolci al cucchiaio, facilissimi e veloci da preparare, un connubio perfetto tra croccante, cremoso e vellutato: il croccante dato dal fondo di biscotti, il cremoso dallo strato a base di formaggio spalmabile e il vellutato dalla salsa alle fragole. Un…Continua »

Quadrotti di sbriciolata alle fragole. Dolce alle fragole fresche

Dolce alle fragole: Quadrotti di sbriciolata alle fragole fresche sono dei golosi dolcetti composti da una base friabile, un strato centrale morbido, cremoso e profumato di fragole e una superficie croccante e golosa. La particolarità che rende questi dolcetti davvero irresistibili, è la presenza delle fragole fresche che, in forno formano…Continua »


Quadrotti al limone e cioccolato bianco

Oggi vi lascio la ricetta di un dolcetto davvero fresco e goloso: i Quadrotti al limone e cioccolato bianco, un abbinamento insolito ma perfettamente riuscito e delizioso. Una base di friabile biscotto con una farcitura dolce al punto giusto, infatti la dolcezza quasi eccessiva del cioccolato bianco viene equilibrata perfettamente dal…Continua »


Pancakes allo yogurt greco e fragole

I Pancakes allo yogurt greco e fragole sono golosissimi e irresistibili e sono preparati con yogurt greco e fragole fresche a pezzetti nell’impasto per un risultato da leccarsi i baffi, infatti i Pancakes allo yogurt greco e fragole risulteranno morbidi, dalla consistenza spugnosa e, sono da servire disposti  l’uno sopra l’altro, 3-4 pancakes,…Continua »


Rose di mele in sfoglia, ricetta facile con video tutorial

Le Rose di mele in sfoglia sono delle golose piccole tortine, facili e davvero carine da vedere, saranno perfette per le feste, per abbellire la tavola del cenone di Natale o Capodanno, come dessert o come segnaposto o come decorazione per la tavola, sarà un originale e sfizioso pensiero per…Continua »


Rotolini di pane al cocco e Nutella

I Rotolini di pane al cocco e Nutella® sono dei golosissimi rotolini preparati con il pane per tramezzini, ripieni di cocco e Nutella® e, per dare una nota croccante, li ho arricchiti con un bagno di cioccolato fondente e passati nuovamente nel cocco grattugiato. Facilissimi da preparare questi rotolini alla Nutella® e cocco si…Continua »

Rotolo freddo con crema al mascarpone

Il Rotolo freddo con crema al mascarpone è un dolce al cucchiaio davvero goloso, una spirale di biscotto al caffè racchiude una crema davvero irresistibile a base di mascarpone e liquore. Il Rotolo freddo con crema al mascarpone si prepara velocemente e senza bisogno di accendere il forno o i fornelli,…Continua »


Semifreddo al caffe’

Il Semifreddo al caffe’ è un irresistibile dolce al cucchiaio che si prepara senza uova e senza colla di pesce, ed è farcito con strati alternati di biscotti frollini e nutella o, se preferite, cioccolato fondente. Il Semifreddo al caffe’ si prepara velocemente senza cuocere o scaldare nulla, basta montare gli…Continua »


Semifreddo ai pavesini

Il Semifreddo ai pavesini è una golosissima torta fredda al cucchiaio, che si prepara con pochi ingredienti, con poche mosse e senza bisogno di cuocere o scaldare nulla, vi basterà un frullino o la planetaria, due ciotole, una spatola e il gioco è fatto! Il riposo in congelatore è d’obbligo…Continua »


Sbriciolata di ricotta e kiwi, senza cottura

Oggi vi propongo una ricetta davvero particolare: la Sbriciolata di ricotta e kiwi. Si prepara senza cuocere niente, tutto a freddo, e questa torta è composta da un guscio di biscotto ripieno di golosa crema alla ricotta arricchita con profumati e dolci kiwi, con la nota croccante data dalle mandorle…Continua »


Sfogliatine alla crema e pistacchi, pasticcini golosi e veloci

Le Sfogliatine alla crema e pistacchi sono dei golosi pasticcini di pasta sfoglia, farciti con crema pasticciera e guarniti con croccante granella di pistacchi. Facili da preparare, le Sfogliatine alla crema e pistacchi saranno perfette come fine pasto o per accompagnare il tè delle cinque con le amiche. Sfogliatine alla crema e pistacchi…Continua »


Tartellette ai mirtilli e crema di formaggio al limone

Le Tartellette ai mirtilli e crema di formaggio sono dei deliziosi dolcetti che si preparano velocemente, eleganti e deliziosi, sono caratterizzati da una golosa crema di formaggio al limone e i mirtilli freschi donano una croccante nota di freschezza a queste Tartellette ai mirtilli e crema di formaggio. Tartellette ai mirtilli…Continua »


Tartellette con crema al cioccolato

Qualche giorno fa avevo pubblicato questo articolo Gusci di biscotto per tartellette e oggi vi mostro come li ho utilizzati, preparando queste irresistibili e golosissime Tartellette con crema al cioccolato: golosi gusci di biscotto, farciti con una morbida crema al cioccolato e latte, preparata senza uova, e arricchiti con un ciuffo di…Continua »

 


Tartellette con gelatina di fragole fresche

Le Tartellette con gelatina di fragole fresche sono dei deliziosi dolcetti in cui, un guscio di croccante frolla al cacao, racchiude un ripieno costituito da uno strato di profumata gelatina alle fragole fresche e un cremoso strato di irresistibile ganache al cioccolato fondente, il tutto rifinito da ganache montata e fragole fresche a pezzetti. Tartellette…Continua »


Tartufi di cioccolato e caffè, con video ricetta

I Tartufi di cioccolato e caffè sono dei golosissimi dolcetti freschi e cremosi, veloci e semplici e senza cottura. Questi tartufini si sciolgono letteralmente in bocca, per offrirci un momento di puro piacere. I Tartufi di cioccolato e caffè si preparano con pochi e semplici ingredienti e saranno un ottimo fine pasto, o…Continua »


Tartufi red velvet, con una croccante glassa e un morbido ripieno

I Tartufi red velvet sono dei gustosi bocconcini morbidi dentro e croccanti fuori. La caratteristica di questi dolcetti, è che saranno rossi all’interno e bianchi all’esterno, un contrasto cromatico davvero piacevole per gli occhi e gustoso per il palato. I tartufi si conserveranno fino ad una settimana, chiusi in un contenitore…Continua »


Torciglioni sfogliati alla nutella, con videoricetta

I Torciglioni sfogliati alla nutella sono dei golosissimi dolcetti di pasta sfoglia, farciti con la famosa crema alla nocciola, facilissimi e veloci da preparare e con semplici ingredienti che quasi tutti avranno sicuramente in casa. Croccanti e davvero golosi, nessuno saprà resistere a tanta bontà. Con la video ricetta che…Continua »

Torta al cioccolato con ricotta e ciliegie

La Torta al cioccolato con ricotta e ciliegie è un goloso dolce composto da due strati: uno di morbida torta al cioccolato ed uno di golosa crema alla ricotta arricchita con tante ciliegie, fresche e croccanti. Questa Torta di cioccolato con ricotta e ciliegie è la sorella piccola della Torta di ricotta e…Continua »


Torta delizia di frutti di bosco e panna montata

La Torta delizia di frutti di bosco è una squisita torta al cucchiaio, composta da tre strati di morbida torta al limone, alternati da una ricca farcitura a base di panna montata e marmellata di frutti di bosco, un connubio perfetto di sapori e di consistenze che si sciolgono letteralmente in…Continua »


Dolci facili e velociTorta di mandorle e arance frullate, senza grassi e senza farina

La Torta di mandorle e arance frullate è un particolare dolce al cucchiaio infatti, oltre ad essere preparato senza farina, senza grassi e senza latticini, come burro o latte, questa torta è preparata con due arance ma non solo il succo o la scorza, ma bensì tutte le arance intere…Dolci facili e veloci…Continua »


Torta di rose allo yogurt

La Torta di rose allo yogurt è una golosa torta lievitata di pan brioche preparato con yogurt nell’impasto, che ha sostituito egregiamente il burro, poi farcito con golosissima marmellata di fragole per ottenere un dolce lievitato soffice e buonissimo, facile da preparare e ottimo per la colazione e per la merenda…Continua »


Torta fredda banane e cioccolato con savoiardi, senza cottura

La Torta fredda banane e cioccolato con savoiardi è un golosissimo dolce al cucchiaio che si prepara davvero in pochissimo tempo e senza cuocere nulla. Il risultato finale sarà una  deliziosa torta, un perfetto equilibrio di sapori e consistenze infatti la Torta fredda banane e cioccolato con savoiardi è composta da…Continua »


Dolci facili e velociTorta fredda alle fragole, facile e veloce, con video ricetta

La Torta fredda alle fragole è un goloso e semplicissimo dolce al cucchiaio, che si prepara senza cuocere nulla, tutto a freddo e, con la video ricetta che trovate più sotto, sarà ancora più semplice e veloce preparare questa favolosa torta fredda alle fragole. Torta fredda alle fragole Ingredienti per…Continua »


Torta fredda con fragole e nutella, facile e senza cottura!

Se avete poco tempo e ospiti all’ultimo momento, la Torta fredda con fragole e nutella sarà perfetta perchè si prepara velocemente e senza l’uso del forno e dei fornelli, quindi non dovrete cuocere o scaldare assolutamente niente. Questa Torta fredda con fragole e nutella sarà perfetta per qualsiasi occasione: un guscio…Continua »


Torta meringata fragole e panna, nutella e salsa al cioccolato

La Torta meringata fragole e panna è un dolce al cucchiaio semplicissimo ma davvero molto ma molto goloso e fresco grazie alla presenza delle fragole che, in abbinamento con la panna e il cioccolato, rendono questo dolce una tentazione unica! Dolci facili e veloci…Continua »

 


Torta Mousse alla Nutella

La Torta Mousse alla Nutella è una golosa torta fredda a base di panna montata e formaggio spalmabile. Questa torta è leggera e delicata, cosa che non si direbbe forse dalle immagini ma è dolce al punto giusto e per niente stucchevole infatti, la dolcezza è data soprattutto dalla Nutella che,…Continua »


Torta sbriciolata crema e mirtilli, fresca e gustosa

La Torta sbriciolata crema e mirtilli è una golosissima e particolare torta, ricca di gusto, con quella nota leggermente acidula, data dai mirtilli freschi, ma che si sposa perfettamente con la dolcezza della crema pasticcera. Dolci facili e veloci. Un equilibrio di sapori davvero irresistibile. Fresca, genuina, e croccante questa Torta sbriciolata crema e…Continua »


Torta Tiramisu’ senza uova crude – con video ricetta

La Torta Tiramisu’ è una golosissima e deliziosa torta, sorprendentemente soffice e composta da stati alternati di morbido pan di Spagna e crema la mascarpone, aromatizzati da caffè e rum per un connubio di profumi e sapori davvero irresistibili. La Torta Tiramisu’ si prepara senza uova crude ma questo non compromette…Continua »


Tortine Foresta Nera

Le Tortine Foresta Nera sono un tripudio di bontà: la base al cioccolato fondente, arricchita con ciliegie intere sciroppate, che ha una consistenza morbida tipo brownie, è sormontata da una soffice nuvola di crema chantilly e, come tocco finale, croccanti e deliziose ciliegie sulla tortina (ciliegina sulla torta) accompagnate con il loro sciroppo….Continua »


Zuccotto alle fragole, panna e ricotta. Con video ricetta

Dolci facili e veloci…Continua »
Enjoy!
…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Se ti piacciono le mie ricette, iscriviti anche al mio canale You Tube cliccando qui, per non perdere le mie ultime video ricette 🙂


Copyright © tatam

Dolci facili e veloci per la festa della mamma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.