Polvere di buccia di arancia

Polvere di buccia di arancia BlogGz la cucina di miky
Polvere di buccia di arancia BlogGz la cucina di miky

 

La polvere di buccia di arancia essiccata è un procedimento facile ed un modo semplice di utilizzare le buccie delle arance o degli agrumi che solitamente si buttano via.

Con piccoli accorgimenti ed un procedimento semplice si ottiene una polvere di arancia molto aromatica riutilizzabile in cucina sia in piatti salati che nella realizzazione di dolci semplici e golosi!

Per realizzare la polvere di buccia di arancia essiccata è sempre consigliabile usare arance o agrumi non trattati, accuratamente lavati ed asciugati per avere un prodotto sicuro ed il più possibile genuino dal punto di vista alimentare.

 

 

POLVERE DI BUCCIA DI ARANCIA ESSICCATA

Lavare ed asciugare accuratamente le arance o gli agrumi che si intende utilizzare (anche limoni / cedri / pompelmi).

Prelevare la buccia delle arance con un comodo pelapatate che vi dara’ modo di prelevare solo buccia tralasciando la parte bianca che risulterebbe amara.

Posizionate la buccia su una placca foderata con carta forno ed i fornate a 100/120 gradi per circa 2 ore in modo tale da farla ben essiccare.

Fate raffrddare e frullatela con un mixer fino a polverizzarla.

Polvere di buccia di arancia

Riporre la vostra polvere di arance essiccata in un barattalo di vetro ben pulito e sterilizzato ed usatela per aromatizzare i vostri dolci torte e dessert o per decorare piatti di pesce e tutto cio’ che la vostra fantasia vi suggerisce!

 

 

Amici passate a trovarmi anche sulla mia pagina facebook “I dolci di miky” CLICCANDO QUI troverete tante ricette senza glutine dolci, salate e molto altro!

Print Friendly, PDF & Email

6 Risposte a “Polvere di buccia di arancia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.