Straccetti di pollo leggeri

Un caloroso saluto a tutti i lettori di Idearicetta. Oggi vi presento una ricetta che ha come protagonista il petto di pollo. Nonostante sia un piatto delizioso (pensiamo alla cotoletta) questa carne bianca non ci da molte chance : sempre le solite ricette.  Parlando con un’amica mi ha proposto questo connubio:petto di pollo con verdure. Mi sono messa subito ai fornelli e, devo dire, che è venuto fuori un piatto veramente gustoso adatto anche per una cena leggera. Passiamo ai fatti.

Ingredienti

-300 gr di petto di pollo,

-mezza cipolla,

-1 zucchina,

-1 carota,

-vino bianco q.b.

-sale.

Preparazione

Lavate le verdure e sminuzzatele come più vi piace. In una padella mettete un filo d’olio e fate rosolare la cipolla(tagliata sottile) insieme alle verdure(foto1).  Fatto ciò abbassate la fiamma e aggiungete un mezzo bicchiere d‘acqua per far cuocere le verdure(foto 2).

In una padella a parte fate rosolare il petto di pollo tagliato alla Julienne bagnando con un po’ di vino bianco(foto 3 e 4 ).

Dopo che le verdure sono cotte aggiungete il petto di pollo e fate insaporire il tutto aggiungendo un po’ di sale (foto 5).

VN:F [1.9.17_1161]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.17_1161]
Rating: 0 (from 0 votes)

Prova a leggere anche:

4 pensieri su “Straccetti di pollo leggeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>