Mostro patata con spaghetti al pomodoro ricetta Halloween

ricetta HalloweenUn modo alquanto anomalo  di mangiare un “piatto di spaghetti al pomodoro” ma che fa tanto gioire i più piccoli: spaghetti serviti con “Mister patata”(questo è il nome attribuito da mio figlio) ideale per Halloween.

Ingredienti

-una patata di medie dimensioni,

-un cucchiaio di polpa di pomodoro,

-2 o 3 olive nere,

-spaghetti per decorare.

Preparazione

Pelate la patata (foto 1) e incidetela sia nella parte superiore(occhi) che in quella inferiore (bocca)(foto 2). Cuocetela per non più di 10 minuti (non deve essere troppo cotta). Tiratela fuori, appoggiatela su di un piano e fate dei piccoli fori( aiutandovi con uno stecchino di ferro) nei quali inserirete gli spaghetti crudi tagliati a metà (la lunghezza è soggettiva: ad esempio potete mettere dei pezzi corti davanti e più lunghi dietro)(foto 3).

ricette Halloween

Fatto ciò immergete nuovamente la patata nell’acqua e aspettate che gli spaghetti si ammorbidiscano. Tirate fuori la patata facendo molta attenzione(alcuni spaghetti possono sfilarsi ed è alquanto difficile reinserirli) e appoggiate le olive(tagliate in pezzi piccoli) disegnando gli occhi e i denti. Stendete su di un piatto o in una ciotala uno strato di polpa di pomodoro e adagiatevi la patata sopra. Un tocco finale alla patata: con un pennello da cucina disegnateci la bocca con la polpa…segno che “anche lei ha mangiato gli spaghetti”.

 

VN:F [1.9.17_1161]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.17_1161]
Rating: 0 (from 0 votes)

Prova a leggere anche:

Un pensiero su “Mostro patata con spaghetti al pomodoro ricetta Halloween

  1. Che simpatico questo mostro patata! Bravissima, che fantasia!

    VA:F [1.9.17_1161]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.17_1161]
    Rating: 0 (from 0 votes)

I commenti sono chiusi.