Frittatine farcite a modo mio

Buongiorno amiche e amici di IdeaRicetta. Oggi vi presento un secondo piatto davvero delizioso per il palato: le frittatine farcite a modo mio. Le ho chiamate così perché ho messo quello che avevo in frigo. Quello che non faccio mai mancare in questo secondo piatto(oltre alle uova s’intende) sono le patate lesse. Quest’ultime sono una garanzia per avere una pietanza morbida.

Ingredienti

-5 uova,

-2 patate lesse di medie dimensioni,

-2 fette di pan carrè sbriciolato (  o anche la mollica di pane),

– galbanino,

-salumi a piacere(io ho usato del salame a pezzi),

-formaggio grattugiato,

–  sale e pepe(facoltativo).

Preparazione

Per prima cosa lessate le patate e lasciatele raffreddare a temperatura ambiente( io lo faccio appena sveglia). Successivamente procedete alla preparazione del composto: pelate le patate e schiacciatele con una forchetta. Aggiungete tutti gli ingredienti. Amalgamate bene e procedete alla frittura.

In una padella mettete abbondante olio per friggere. Fatelo riscaldare bene e, con un mestolo piccolo o un semplice cucchiaio da cucina, aggiungete un po’ alla volta il composto facendo attenzione agli schizzi( soprattutto quando si scioglie il galbanino). Fatele rosolare in ambo le parti e mangiatele calde..sono una vera bontà.

 

VN:F [1.9.17_1161]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.17_1161]
Rating: 0 (from 0 votes)
Frittatine farcite a modo mio, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Prova a leggere anche:

Un pensiero su “Frittatine farcite a modo mio

I commenti sono chiusi.