“Proviamo insieme” – Sautè di mare Lidl

Foto 20-11-15 17 07 33“Proviamo insieme” – Sautè di mare LIDL

Apriamo la sezione recensioni “Proviamo insieme”.

Abbiamo pensato di prendere in esame dei prodotti o piatti semi lavorati, cucinarli insieme e vedere come sono. 😉

Per esempio per le imminenti feste la LIDL ha creato la linea Deluxe. Ci sono molti prodotti, di tutti i generi, di una qualità maggiore rispetto ai normali prodotti LIDL.

COS’E’

Il Sautè di Mare LIDL è un piatto pronto. Ha già il suo sughetto, olio, aromi e quant’altro. Quindi lo potete usare anche così.

Noi proviamo a testarlo usandolo come base per un antipasto per le feste.

Varrà la pena o è meglio lasciar stare?

Vediamolo insieme!

COME SI PRESENTA

Il Sautè di mare LIDL è surgelato. Pesa 500 gr. ed è composto da cozze, vongole e gamberi. Le cozze e le vongole sono con il guscio. Ecco la foto del retro della scatola.

"Proviamo insieme" - Sautè di mare LIDLC’è una descrizione dettagliata della provenienza del pesce, una tabella nutrizionale completa e l’indicazione del produttore. In genere si pensa che la LIDL venda solo prodotti tedeschi, invece questo è stato prodotto dalla ditta Conserviera Adriatica SpA a Offida (AP).

"Proviamo insieme" - Sautè di mare LIDL "Proviamo insieme" - Sautè di mare LIDLPrima valutazione. Contiene METABISOLFITO DI SODIO. E’ un additivo che, seppur non dannoso, può determinare allergie, problemi digestivi e bronchiali, difficoltà alla fissazione della vitamina B, nausea, asma, eliminazione del calcio. Insomma non cominciamo bene. Certo, sarà in piccolissima dose, ma è uno di quegli additivi che può causare danni a soggetti sensibili. Ecco più informazioni su Wikipedia.

QUANTO COSTA

Il Sautè di Mare LIDL costa solo 2,99 euro. E’ poco. Perchè è un piatto di pesce, perchè è da 500 gr. Quindi vediamo se vale la pena usarlo.

APRIAMO LA SCATOLA

"Proviamo insieme" - Sautè di mare LIDLEcco come si presenta fuori dalla scatola. La prima impressione è buona. I gamberi sono interi, e alla vista è soddisfacente 🙂

"Proviamo insieme" - Sautè di mare LIDLEcco come lo abbiamo usato per cucinare il Sautè di Mare con crostini

INGREDIENTI DA AGGIUNGERE

  • Olio EVO
  • Aglio
  • 1 Cipolla
  • 400 gr. Pelati
  • Sale
  • Pepe
  • Peperoncino
  • Prezzemolo

"Proviamo insieme" - Sautè di mare LIDLFacciamo soffriggere il peperoncino, la cipolla e l’aglio tritati in un po’ di olio extra vergine e poi versare i pelati

"Proviamo insieme" - Sautè di mare LIDLRegolate di sale e pepe, fate cuocere una decina di minuti e versare il pesce scongelato.

"Proviamo insieme" - Sautè di mare LIDLAggiungete del prezzemolo, cuocete per un paio di minuti con il coperchio, poi toglietelo e continuate la cottura per ancora 5/7 minuti.
Nel frattempo fate grigliare delle fette di pane

"Proviamo insieme" - Sautè di mare LIDLServite il Sautè con il pane grigliato.
Usciranno due porzioni così.

"Proviamo insieme" - Sautè di mare LIDLCONCLUSIONI

Il piatto alla fine ci è piaciuto.
Certo ognuno personalizzandolo può renderlo di proprio gusto, ma il preparato in vendita alla LIDL in sè ci ha soddisfatto.

Prima di tutto il rapporto qualità/prezzo vince.
Spendendo 2,99 euro non possiamo fare di certo i preziosi.

Poi chiaro… prendere il pesce fresco e farlo da soli è molto meglio. Ma per una volta non facciamo fatica, e per una cenetta improvvisata va benissimo. 😉

La porzione è adeguata ad un antipasto per due persone, ci sono almeno 4 gamberi a testa, le vongole erano tutte piene, le cozze erano piene e non troppo grosse.

Unica pecca… il “suo” condimento, che alla vista è un brodino con prezzemolo, risulta un po’ forte, ma correggendolo nella preparazione del piatto non ci sono problemi.

Quindi prodotto decisamente PROMOSSO

Alla prossima recensione! 😉