Zucca gialla fritta

zucca fritta

Ed eccoci qua, ancora con l’ennesima ricetta con la zucca gialla! La ricetta di oggi è davvero facile e, in un battibaleno, avrete un piatto saporito che si può gustare anche freddo, si tratta della Zucca gialla fritta. Questa ricetta può essere utlizzata come secondo piatto, ma anche come contorno facile e stuzzicante proprio per la presenza dell’aceto. Se volete sapere come ho fatto a prepararla, allora entrate nella mia cucina!

zucca fritta

 

Zucca gialla fritta

Ingredienti:

  • Zucca gialla
  • uovo
  • farina
  • aglio
  • olio evo
  • sale
  • pepe
  • aceto bianco

Passiamo ora alla preparazione della zucca gialla fritta.

Tagliare la zucca a fettine sottili di 3 millimetri circa. In una ciotola mettere un uovo e sbatterlo con una forchetta. Mettere della farina in un piatto, tagliare l’aglio sottilissimo e metterlo da parte. Prendere una padella antiaderente, versarvi dell’olio e fare riscaldare. Passare le fettine di zucca prima nell’uovo e poi nella farina, quindi mettere nella padella a friggere a fuoco moderato, in modo che cuocia bene. Aggiungere sale e pepe. Girare la zucca, e friggere anche dall’altro lato, quindi mettere sopra l’aglio e continuare a cuocere. Togliere dalla padella e mettere su un foglio di carta da cucina, in modo da far perdere l’unto in eccesso. Una volta fritta tutta la zucca, rimetterla in padella tutta assieme e versarvi sopra un po’ di aceto bianco. Lasciare sfumare e servire.

La zucca gialla fritta è pronta per essere portata in tavola!

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.

Se volete rimanere aggiornati tramite mail con le mie ricette, Iscrivetevi alla Newsletter!

Annamaria tra forno e fornelli è anche su G+, Pinterest e Twitter, seguitemi numerosi.

  ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

 

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

31 Risposte a “Zucca gialla fritta”

  1. mmmmmmmmm…buonissimaaaa frittaaaaaaa…devo provare a farla cotta in pentola con aglio come suggerisci tu perchè io la friggo solo ad immersione 😉

I commenti sono chiusi.