Sfogliatelle alle mele e xilitolo

Sfogliatelle mele xilitolo

Sfogliatelle mele xilitoloSfogliatelle alle mele e xilitolo

Ciao  a tutti! Oggi è la volta delle Sfogliatelle alle mele e xilitolo . Vi starete sicuramente chiedendo cosa sia lo xilitolo. Ebbene, si tratta di un dolcificante assolutamente naturale,che sostituisce lo zucchero nelle stesse proporzioni. Inoltre è adatto per i diabetici e nelle diete, in quanto ha il 40% di calorie in meno ed è consigliato anche per mantenere i denti sani.

 

Sfogliatelle alle mele e xilitolo

Ingredienti:

  • 1 confezione di pasta sfoglia
  • mele
  • cannella
  • qualche goccia di limone
  • dolcificante allo xilitolo Dolce Betulla
  • uovo per spennellare

Passiamo ora alla preparazione delle Sfogliatelle alle mele e xilitolo.

Prendere le mele e sbucciarle.

Ridurle a fettine non troppo sottili, metterle in una ciotola, aggiungere un pizzico di cannella qualche goccia di limone spremuto per portare profumo e non far annerire la frutta e due cucchiai di dolcificante Dolce betulla.

Mischiare bene il tutto e mettere da parte per qualche minuto.

Prendere ora la pasta sfoglia e srotolarla, lasciandola sulla carta forno con cui è avvolta.

Con una rotella dentellata o con un coltello, tagliare dei rettangoli, che dovranno essere  ripiegati su se stessi dopo la farcitura.

Su metà del rettangolo, senza coprire i bordi, adagiare le fette di mela, accavallandole le une sulle altre per avere un ripieno più ricco.

In una ciotolina, sbattere l’uovo con l’aiuto di una forchetta e, con un pennello, ungere bene i bordi della metà di rettangolo dove è poggiata la frutta e ripiegare su se stesso.

Pressare leggermente i bordi con i rebbi di una forchetta, quindi fare dei tagli sulla superficie e spennellare con l’uovo sbattuto, spolverizzando un bel pizzico di dolcificante allo  xilitolo sopra.

Con la stessa carta su cui sono poggiare, mettere le sfogliatelle in una teglia.

Infornare a 200° in forno già caldo per circa 15 minuti o, comunque, fino a quando le Sfogliatelle alle mele e xilitolo risulteranno cotte e dorate,

Buon appetito!

 

dolce betullaVi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE

Se volete rimanere aggiornati tramite mail con le mie ricette, Iscrivetevi alla Newsletter!

Annamaria tra forno e fornelli è anche su G+, Pinterest e Twitter, seguitemi numerosi.

  ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

 

 

 

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.