Involtini di pescespada uvetta e pinoli

involtini di pescespada uvetta e pinoli

involtini di pescespada uvetta e pinoliInvoltini di pescespada uvetta e pinoli

Ciao a tutti! La ricetta di oggi riguarda gli Involtini di pescespada uvetta e pinoli, un secondo piatto molto saporito e facile da realizzare. Gradito da tutti, anche dai bambini, dato che le fette di pesce spada non hanno lische.-

 

Involtini di pescespada uvetta e pinoli

Ingredienti per 4 persone:

  • 8 fette di pescespada tagliate sottili
  • fette di pancarré qb
  • mezzo cucchiaio di uvetta
  • mezzo cucchiaio di pinoli
  • 1 uovo
  • olio evo qb
  • 4 cucchiai di formaggio grattugiato
  • prezzemolo
  • sale
  • pepe

Passiamo ora alla preparazione degli Involtini di pescespada uvetta e pinoli.

Fatevi tagliare dal vostro pescivendolo di fiducia delle fette di pesce spada piuttosto sottili. Se vi dovessero sembrare spesse, mettetele tra due fogli di carta da forno e batterle leggermente con il batticarne.

Mettere l’uvetta ammollo in un po’ di acqua calda e lasciarla rinvenire, quindi asciugarla, tamponandola con un tovagliolo di carta.

In una ciotola, mettere alcune fette di pancarré sbriciolato, tante quanto bastano per fare il ripieno di 8 fette di pesce, e aggiungere il formaggio grattugiato, il prezzemolo il sale, il pepe e l’uovo. Unire a questa farcia anche l’uvetta e i pinoli e dell’olio, in modo da avere una farcia morbida.

Mettere le fette di pesce su un piano e dividere il ripieno su ogni fetta, quindi arrotolare su se stesse.

In un piatto a parte, sbriciolare dell’altro pancarré, salare, pepare e ungere con dell’olio, quindi rotolarvi dentro gli involtini, pressando un po, in modo da far aderire la panatura.

Mettere in teglia rivestita di carta da forno e infornare per 15/20 minuti, senza farli asciugare troppo.involtini di pescespada con uvetta e pinoli

Buon appetito con i miei Involtini di pescespada uvetta e pinoli!

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.

Se volete rimanere aggiornati tramite mail con le mie ricette, Iscrivetevi alla Newsletter!

Annamaria tra forno e fornelli è anche su G+, Pinterest e Twitter, seguitemi numerosi.

  ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

 

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

48 Risposte a “Involtini di pescespada uvetta e pinoli”

  1. A parte che sono bellissimi, ma i piace moltissimo l’accostamento degli ingredienti e il fatto che siano fatti in forno, complimentissimi!

  2. Ti confesso che anche a pice il pesce senza spine, proverò la tua ricetta grazie.

  3. Questo è un piatto interessante e diverso dal solito..ma è normale….l’hai fatto tu…che sei veramente molto brava Annamaria

  4. Ma che buoni! Mi ricordano tanto un viaggio fatto in Sicilia tanti anni fa, quando me li preparò una cucina di mio marito. Davvero gustosi!

  5. Buono buono buono, assolutamente da fare. Cucino spesso il pesce spada, proverò la tua ricetta, mi intriga tantissimo il sicilianissimo accostamento di uvetta e pinoli col pesce!

    1. Già, in Sicilia è un accostamento che si usa spesso nelle ricette

  6. questa ricetta è proprio una chicca..io non cucino spesso il pesce, semplicemente perchè..non ho molta fantasia nel prepararlo! Proverò la tua ricetta, ha un aspetto delizioso!

  7. Una ricetta squisita e sfiziosa adoro il pesce e tra questi il pesce spada , i tuo involtini hanno un aspetto invitante li proverò al più presto.

  8. Mi piace tantissimo questa tua ricetta…sono proprio i miei sapori preferiti!

  9. Che delizia questi involtini di pesce spada..perfetti da servire come antipasto! mi segno questa ricettina!

  10. Adoro particolarmente il pesce spada e ti ringrazio per questa gustosa ricetta diversa dal solito la voglio provare è molto invitante

  11. Hai realizzato una gustosa ricetta presentandola magnificamente,complimenti;la realizzerò quanto prima per la felicità di mio marito che va matto per il pescespada.Grazie!

  12. che abbinamento inconsueto il pesce spada con i pinoli e l’uvetta, mi piace sperimentare gusti nuovi! il pesce spada è uno dei miei preferiti, la proverò senz’altro questa ricetta, sono molto curiosa

  13. hanno un aspetto delizioso, mi piacerebbe proprio provarli, non li ho mai fatti, mi copio la ricetta

I commenti sono chiusi.