Cupolette di gelato fragola e limone

cupolette di gelato fragola e limone

Cupolette di gelato fragola e limone. Un delizioso gelato monoporzione preparato con due gusti che, messi assieme, stanno veramente bene. Ho preparato i due gelati e, man mano che erano pronti, li ho messi nello stampo a semisfere in silicone della Happyflex, per cui, sformarle prima di servire è stato davvero semplicissimo. Ma passiamo ora agli ingredienti per preparare le Cupolette di gelato fragola e limone. cupolette di gelato fragola e limone

Cupolette di gelato fragola e limone

Cupolette di gelato fragola e limone

Ingredienti:

Per il gelato alla fragola

  • 230 g di fragole già pulite
  • 120 g di zucchero
  • 120 ml di panna
  • 130 ml di latte
  • 1 pizzico di vanillina

Frullare le fragole con metà dello zucchero, quindi incorporare il latte, la panna e lo zucchero rimanente. Mescolare bene per far sciogliere lo zucchero, quindi aggiungere la vanillina. Mettere nel cestello del gelataio e dopo 30 minuti circa, il gelato sarà pronto. Dividere nelle semisfere dello stampo in silicone e riporre in freezer.

 cupolette di gelato fragola e limone 1

Per il gelato al limone

  • 120 g di succo di limone
  • la buccia grattugiata di 2 limoni biologici
  • 100 ml di acqua
  • 200 g di zucchero
  • 100 ml di latte
  • 50 ml di panna

Mescolare assieme, in una ciotola, l’acqua, lo zucchero, il succo di limone filtrato  e la buccia grattugiata, fino a scioglimento dello zucchero. Unire la panna e il latte e mescolare bene. Versare nel cestello del gelataio e dopo 40 minuti, il gelato sarà pronto. Versare nello stampo, sopra al gelato alla fragola e rimettere in freezer.

Una volta trascorse alcune ore in freezer, capovolgere i gelati su dei piattini e servire.

Le Cupolette di gelato fragole e limone sono pronte per rinfrescare il vostro palato!

In collaborazione con happyflex_logo_2015

 

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE

Se volete rimanere aggiornati tramite mail con le mie ricette, Iscrivetevi alla Newsletter!

Annamaria tra forno e fornelli è anche su G+, Pinterest e Twitter, seguitemi numerosi.

  ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

 

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

3 Risposte a “Cupolette di gelato fragola e limone”

I commenti sono chiusi.