Crea sito

Pesto alle mandorle e pistacchio

| Antipasti, Primi piatti, Ricette salate

pesto alle mandorle e pistacchio

Il Pesto alle mandorle e pistacchio è un sugo fresco, leggero, profumato e veloce,per per condire un buon primo di pasta. Questo gustosissimo pesto, però, è anche adatto per essere spalmato su crostini di pane e presentare come antipasto o finger food. Il Pesto alle mandorle e pistacchio è una valida alternativa al tradizionale pesto […] Read more…

0 comment

Coniglio aromatico alle acciughe

| secondi e contorni

Coniglio aromatico alle acciughe

Coniglio aromatico alle acciughe. Cucino spesso questa carne e con tante ricette diverse, anche perché  il coniglio si presta a tante buonissime preparazioni. Lo si può cucinare arrosto, in umido, al forno, ripieno, e il risultato sarà sempre di una carne tenera e squisita. .   Mi piace provare e proporre sempre nuovi sapori alla mia […] Read more…

0 comment

Contorno rustico con patate e zucchine

| Ricette salate, secondi e contorni

contorno rustico con patate e zucchine

Contorno rustico con patate e zucchine. Un contorno gustoso, semplice, veloce e vegetariano da preparare con pochi ingredienti e da cuocere in forno. E’ ideale per accompagnare secondi di carne, di pesce, formaggi e salumi. Inoltre, è reso ancora più appetitoso, dalla crosticina croccante che si forma in superficie, una  deliziosa sabbiatura di pangrattato unta […] Read more…

0 comment

Cipolle in agrodolce al forno

| Antipasti, secondi e contorni

cipolle in agrodolce al forno.

Le cipolle in agrodolce al forno sono un antipasto o contorno davvero sfizioso. Si possono servire su delle fette di pane abbrustolito o anche per accompagnare arrosti, carni lesse e alla brace. Io le preparo, soprattutto, quando cucino la salsiccia oppure i wurstel o ancora gli hamburger. Sono speciali, se accostate alla carne di coniglio o […] Read more…

0 comment

Pasta con pesto alla trapanese e olive

| Primi piatti, Ricette salate

La pasta con pesto alla trapanese e olive è un primo piatto, che può essere consumato, indifferentemente, sia caldo, che freddo. E’ un piatto estivo, dato che per la sua preparazione vengono utilizzati pomodori i freschi e il basilico. E’ inutile dirvi che è una ricetta semplice e veloce da realizzare, come la maggior parte […] Read more…

0 comment

1 2 3 55