Idee per il menù di San Valentino

Il giorno è arrivato! Ecco alcuni spunti per il menù di San Valentino. La mia idea è quella di portare in tavola un bell’antipasto, un piatto unico e sostanzioso ed alla fine il dolce. L’internet è pieno di idee dolcissime e creative da servire come aperitivo, io vi propongo il Camembert al forno con miele e frutta secca, una ricetta facile e veloce da realizzare.

Il vostro primo piatto deve essere romanticissimo, le mie Lasagne alla rapa rossa, robiola e salsiccia sono perfette, belle e buone! Potete anche realizzare una versione vegetariana.

san-valentino

Un’altra idea per un primo “cuoricioso” sono i miei Ravioli di San Valentino alle noci e gorgonzola, una ricetta che richiede un po’ di manualità ed uno stampino a forma di cuore. Io ho usato un ravioli cutter comprato da Tiger.

Lo Strudel salato alle pere, formaggio e noci può essere servito sia come antipasto che come piatto unico, vale la pena provarlo.

Passiamo adesso al dolce. Propongo due idee, entrambe facili da realizzare e con il comune denominatore delle fragole. Il Rotolo spettacolare alle fragole e mascarpone è davvero uno spettacolo: soffice, cremoso e “fragoloso”. Richiede solo un po’ di tempo in più per la preparazione del pan di spagna e un poco di manualità per comporlo. Se il tempo però è poco ed altrettanta poca è la manualità, la soluzione sono le Fragole e mascarpone al bicchiere, evitiamo insomma di preparare il pan di spagna e presentiamo il nostro dolce in modo creativo. What else? 🙂

Auguro a tutti un buon San Valentino!

Enjoy! 🙂

M.

Precedente Ravioli di San Valentino - ricetta facile Successivo Lasagne al pesto - ricetta facile e veloce