Zucchine pasticciate | Piatto unico

Zucchine pasticciate

Uso spesso mangiare dei piatti unici. Se vi cucinate cose sfiziose e gustose sarà più facile non cedere alle tentazioni di mangiare senza fine. Se mettete tutto il cibo previsto per la il vostro pasto in un piatto, una volta finito tutto ciò che c’è nel piatto, l’organismo capirà che il pasto è finito ( e ricordate di mangiare piano, perché ci vogliono almeno 20 minuti prima che il cibo raggiunga lo stomaco e si abbia una leggera sensazione di sazietà). Se invece la cena è sparsa qua e là nelle padelle sul tavolo, si tenderà a spizzicare e, anche se non vi sembrerà, tenderete a mangiare di più.

Bene dopo la solita ramanzina veniamo alla ricetta.

zucchine pasticciate

Zucchine pasticciate

Piatto unico

Ingredienti per due persone:

  • 6 zucchine
  • 2 mozzarelle
  • 250gr di passata di pomodoro
  • 1 spicchio di aglio
  • origano e basilico a secondo gusti

Come primissima cosa mettete ad insaporire il pomodoro. In una ciotola con un 1/2 bicchiere di acqua, la passata, lo spicchio di aglio, un pizzico di sale e origano e basilico a piacimento.

Intanto lavate le zucchine e fate a fettine la mozzarella. Prendete le zucchine e tagliatele a fettine in orizzontale, senza arrivare in fondo.

Con molta delicatezza aprite le zucchine a ventaglio e cospargete ogni fettina con un po di pomodoro ed una fettina di mozzarella.

Continuate così, alternando mozzarella e pomodoro. Aggiustate di sale, aggiungete un filo di olio ed infornate a 180° per 20 minuti.

Il gioco è fatto. Semplice no!? Eppure è un piatto davvero gustoso e salutare. Beh… Ve la straconsiglio!

La ricetta è finita, spero che vi sia piaciuta e mi raccomando se la provate fatemi sapere… ci tengo!

Alla prossima ricetta.

Vi aspetto anche su: FacebookPinterestInstagramGoogle+

e su http://www.foodici.com/

Molte mie Ricette sono state pubblicate su https://www.facebook.com/www.ricette/
Grazie al Gruppo @RBR <3

Ricette light, Ricette salate, Secondi piatti , , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Waffles senza glutine | Dolci e salati Successivo Torta Pasqualina | Leggera