Zucca alla marinara | HappyLightLife

In questo periodo la zucca la fa veramente da padrone. Anche se oramai la sua stagione sta passando, ed anche velocemente aggiungerei, si mantiene talmente bene che ce la portiamo dietro per mesi.

A me piace davvero tantissimo e cerco di consumarla in modi sempre diversi, l’importante è smorzare un poco la sua dolcezza, a meno che non mi cimenti in qualche ricetta dolce come nel caso delle tortine glutenfree.

Ma vediamo a noi, questa volta ho deciso di arricchire la zucca, sempre per il fatto di smorsare la sua dolcezza, con un battuto di acciughe, aglio e pan grattato.

Senza che, come al solito, mi perdo in chiacchiere inutili, vi lascio alla ricetta sperando sia di vostro gradimento.

zucca

Zucca alla marinara

Ingredienti x2 persone:

  • 10 trancetti di zucca
  • 4 acciughe
  • 10 cucchiai di pangrattato (io ovviamente ho usato quello senza frumento)
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 cucchiaino di aglio in polvere

Per prima cosa lavate bene la zucca, o almeno io la lavo perché la consumo con tutta la buccia. Tagliatela a rondelle e disponetela su una teglia coperta con carta da forno.

Preparate, ora, il battuto di acciughe. Prendete un mortaio e inserite al suo interno le 4 acciughe, l’aglio in polvere e i 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e pestate fin quando le alici non si saranno sciolte del tutto nell’olio.

Aggiungete il pangrattato e formerete così una saporitissima gratinatura.

Spargete il composto ottenuto su tutte le fettine di zucca, sino ad esaurirlo.

Infornate a 180# più o meno per 15 minuti.

La ricetta è finita… avete visto quanto è semplice. Certe volte non ci rendiamo conto di quanto sia facile mangiare bene senza rinunciare al gusto. Fidatevi, l’accostamento acciughe zucca vi farà innamorare.

Molte mie Ricette sono state pubblicate su https://www.facebook.com/www.ricette/
Grazie al Gruppo @RBR <3
Vi aspetto anche su: FacebookPinterestInstagramGoogle+

e su http://www.foodici.com/

Vi aspetto su:

http://www.facebook.com/vivereunahappylightlife/

http://it.pinterest.com/happylightlife/

http://www.instagram.com/happylightlife/

 

Ricette light, Secondi piatti , , , , , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Pinza dell' Epifania - Pinza dea Marantega Successivo Pancakes vegani di grano saraceno