Tisana snellente anticellulite

Troviamo in commercio tante tisane valide e gustosissime ma… avete mai pensato che, forse, non serve andare a cercarle perchè gli ingredienti giusti li avete in casa!? Ebbene si! La tisana che vi sto per proporre è fatta con ingredienti che usiamo in cucina. Sto parlando di semi di finocchio e cannella 🙂 Ma prima di lasciarvi alla ricetta vorrei parlarvi delle proprietà di questi due ingredienti.

Cominciamo dai semi di finocchio: usati soprattutto per ridurre i gonfiori e stimolare la diuresi. I semi di finocchio sono ricchi di fibre, fondamentali per favorire il transito degli alimenti e l’eliminazione delle tossine. Tra le molte proprietà dei semi di finocchio troviamo anche quelle digestive.

La cannella: considerata un vero toccasana per i problemi digestivi. Costituisce un antiossidante naturale che può stimolare la circolazione sanguigna. riesce, inoltre, a donare un senso di sazietà e a contrastare la fame nervosa.

Sorseggiare una tisana durante il giorno può essere un valido rimedio per contrastare la pancia gonfia, i problemi digestivi e aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso. Vediamo, dunque, la nostra ricetta.

– 4 tazze di acqua calda
– 3 cucchiaini di semi di finocchio
– 3 cucchiaini di cannella

Far bollire 10 minuti e filtrare. Sorseggiare durante la giornata, soprattutto a metà mattina e dopo i pasti.

Alimentazione, Altro, Tisane , , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Alimentazione crudista... tortino raw Successivo Cioccolata light

2 commenti su “Tisana snellente anticellulite

  1. Ciao cara, ero passata di qua per una prima visita e trovo questa gustosissima tisana… Bella calda e pure snellente… che voglio di più? 😀 Un bascione e a prestissimo!

    • Ciao mi fa davvero piacere!! Io la trovo gustosissima soprattutto adesso che è arrivato il freddo.. Il primo sorso caldo è una goduria… Poi io amo la cannella

I commenti sono chiusi.