Spiedini di pesce al vino


Per poter mangiare il pesce almeno due volte a settimana, spesso, si rischia di mangiare sempre lo stesso tipo. Per accontentare tutti, tra cui i più golosi, si può optare per gli spiedini di pesce.

A casa mia vanno a ruba, e la ricetta che sto per proporvi me l’ha consigliata proprio il mio pescivendolo di fiducia. La ricetta prevede il cuocere gli spiedini su un letto di cipolle rosse di tropea ed affogarli nel vino. Niente dipiù semplice e niente di più gustoso.

spiedini di pesce

Spiedini di pesce al vino

Ingredienti X2 persone:

  • 2 seppie
  • 4 gamberoni
  • 2 cipolle di tropea
  • 1 bicchiere
  • sale e pepe
  • olio evo
  • 4 stuzzicadenti da spiedino
  • pomodorini ( facoltativi )

Per prima cosa occupatevi di sgusciare i gamberoni e di tagliare le seppie. Io le ho tagliate ad anelli. Adesso avete tutto il pesce pronto per dar vita ai vostri spiedini.

Cominciate con l’infilzare 2 pezzi di seppia e 1 gamberone e così via…

Una volta pronti gli spiedini, prendete una padella capiente e mettete sul fondo un filo di olio, le cipolle tagliate a pezzetti, piccoli piccoli, e i pomodorini tagliati a metà. Adagiate gli spiedini sul letto di cipolle e lasciate cuocere per 5/7 min.

Sfumate ora con un bel bicchiere di vino, coprite e lasciate cuocere. Di tanto in tanto guardate il punto della cottura. Gli spiedini saranno pronti, in primis quando vedrete il pesce cotto, quando le cipolle con l’olio e il vino avranno creato una cremina. Se vi accorgete che il sughetto si è ritirato prima che fosse cotto il pesce , potete aggiungere un altro goccio di vino.

Aggiustate di sale, aggiungete una spolverata di pepe.

Bene il più è fatto, potete servire. Una volt serviti gli spiedini, ricordatevi della cremina che è il punto forte… Adagiatela sugli spiedini e gustate!

N.B. Gli spiedini potete formarli con il pesce che preferite, io vi ho illustrato la mia versione 🙂

Spero che la ricetta vi sia piaciuta.

Vi aspetto anche su:

facebook http://www.facebook.com/vivereunahappylightlife/

Pinterest http://it.pinterest.com/happylightlife/

Instagram http://www.instagram.com/happylightlife/

Google+ https://plus.googleapis.com/100050268158484883525/posts/THCGxfiGQua/

Secondi piatti

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Involtini di tacchino ai carciofi Successivo Pennette di grano saraceno con asparagi e fonduta di feta

6 commenti su “Spiedini di pesce al vino

I commenti sono chiusi.