Spaghetti di zucchine al topinambur

Trovo, gli spaghetti di zucchine, un’idea davvero buona e divertente… per gli amanti delle zucchine è una buona alternativa alla pasta… Anche se, si lo so, la pasta è la pasta… ma pensate di poter gustare il vostro sughetto preferito in una porzione doppia o ,addirittura, tripla!

Guardando un programma in tv, ho scoperto un oggetto bellissimo per creare gli spaghetti di zucchine. Si tratta di una sorta di affettatrice manula dove si incastra la verdura e girando una manovella escono fuori gli spaghetti.

IMG 6325
hosting immagini

Veniamo alla ricetta dei nostri spaghetti di zucchine con topinambur, porro e lime.
Si tratta di una ricetta davvero facilissima, in quanto, gli spaghetti devono cuocere davvero pochissimo.

Per una persona sono sufficienti
1 zucchina
un pezzetto di porro
topinambur (dose secondo le preferenze)
1\2 lime
prezzemolo

Fate gli spaghetti di zucchine e metteteli su di un piattino in un colino con del sale. Questo servirà a far perdere l’acqua alle zucchine…lasciatele scolare mentre preparate il sughetto.

Mettere il topinambur a fettine, il porro a listarelle e il prezzemolo nella padella con un filo di olio e aspettate che sfrigga.

Aggiungere il succo del lime ed un bicchiere di acqua e lasciare cuocere.

Quando il tutto sarà cotto aggiungere gli spaghetti di zucchine e saltare per 2 minuti. Ricordatevi di non aggiungere troppo sape poichè le zucchine ne avranno assorbito un po mentre scolavano.

Impiattate, aggiungete un.altra spolverata di basilico ed il gioco è fatto!

Lo trovo un piatto davvero buono…spero piaccia anche a voi.

Aspetto come al solito i vostri commenti.

Venite a trovarmi su
instagram https://www.instagram.com/happylightlife/
twitter https://twitter.com/happylightlfe
facebook al nome happylightlife

Viu aspettoooooo!

Primi piatti, Ricette light , , , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Gli Snack senza peccato Successivo Non i soliti involtini