Schiacciate di zucchine | Happylightlife

Questa ricetta è un’invenzione del mio papà, ed è l’unico modo in cui riesco a far mangiare le zucchine al mio compagno.Per cercare di mangiare sano e non rinunciare al gusto e allo “stuzzicante”, il mio papà ha escogitato delle schiacciate di zucchine, cotte al forno e composte da tre soli ingredienti principali: parmigiano, zucchine ed un po di farina.

schiacciate

Schiacciate di zucchine

Ingredienti per 6 persone:

  • 300 g di zucchine
  • 150 g di farina di riso
  • 50 gr di parmigiano
  • acqua qb
  • olio extravergine, sale e pepe

Prima di tutto grattugiate le zucchine. In una ciotola unite lo zucchero, la farina, il parmigiano, il sale, l’olio, il pepe ed un po per volta l’acqua.

Mescolate per bene sino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Unite le zucchine al composto e mescolate ancora.

Bene il più è fatto, cominciate ad accendere il forno a 180°.

Prendete una teglia foderata da carta forno e con l’aiuto di un cucchiaio cominciate a creare le vostre schiacciatine. Prendete un cucchiaio di impasto, adagiatelo sulla carta e schiacciatelo con il fondo del chiucchiaio.

Tutto dipende da quanto le volete fare grandi.

Una volta riempita la teglia, infornate a 180° per 15 minuti, controllando di tanto in tanto la cottura perché, come vi dico sempre, molto dipende dalla potenza del vostro forno.

Facile vero!? E’ una ricetta semplicissima ma molto gustosa. Potete decidere di sgranocchiarle come “aperitivo sano” oppure per accompagnare il pasto come sostituto del pane.

Potete usare anche le patate al posto delle zucchine. Vengono fuori delle buonissime schiacciate che piaceranno soprattutto ai più golosi. Una buona alternativa per far mangiare le verdure ai bambini.

Spero la ricetta vi sia piaciuta. Vi aspetto sempre qui.. alla prossima ricetta!

Molte mie Ricette sono state pubblicate su https://www.facebook.com/www.ricette/
Grazie al Gruppo @RBR <3
Mi trovate anche su: FacebookPinterestInstagramGoogle+

e su http://www.foodici.com/

Antipasti e finger food, Ricette salate, Ricette senza glutine, Secondi piatti , , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Arista porchettata | HappyLightLife Successivo Pasta al salmone, sesamo e limone con fiori di zucca