Rose del deserto light

rose del deserto

Le rose del deserto sono dei biscotti dalla semplice preparazione che prendono il nome e la forma dal fiore omonimo.

Si tratta di un dolce sfizioso che rimane croccante fuori, grazie a corn flakes e morbido dentro. Ne esistono varie versioni, io vi mostro la mia come sempre light e senza glutine. Provatele anche voi, oltre che buonissime, è molto divertente farle.

Rose del deserto light

  • 200 gr di farina di riso
  • 80 gr di fecola di patate
  • 3 uova
  • 100 gr di zucchero di canna
  • 1 bustina di lievito vanigliato
  • 1 pizzico di sale
  • 50 ml di latte di soia
  • 200 gr di uvetta
  • 80 gr di gocce di cioccolato fondente
  • 100 gr di farina di cocco
  • fiocchi di mais (corn flakes)

Prendete una ciotola e cominciate con il versarci la farina e la fecola. Unite le uova e lo zucchero di canna e frullate. Diciamo che i primi passaggi sono come se stessimo preparando un ciambellone.

Aggiungiamo il latte a filo e mescoliamo. A questo punto possiamo unire tutto il resto quindi giù con: gocce di cioccolato fondente, uvetta e lievito con un pizzico di sale.

Avrete notato che non ho citato la farina di cocco… si avete visto bene.. perché la farina di cocco serve da addensante, cioè se l’impasto vi risulta troppo liquido la aggiungete..io più o meno ne ho aggiunta 100 gr.

Quando l’impasto vi soddisfa, potete procedere con il dar forma ai biscotti. Munitevi di 2 cucchiai, vi serviranno per prendere l’impasto e, passandolo da un cucchiaio all’altro, dategli una forma tondeggiante.

In un’altra ciotolina mettete i fiocchi di mais, qui è dove tufferete l’impasto. Con le mani aiutatevi a far aderire i fiocchi di mais all’impasto e il gioco è fatto.

Infornate a 180° per 25 min.. controllando come sempre la cottura.

rose del deserto

 

Spero che la ricetta vi sia piaciuta..

Vi aspetto sui vari social

Facebook http://www.facebook.com/vivereunahappylightlife/

Instagram http://www.instagram.com/happylightlife/

Pinterest http://it.pinterest.com/happylightlife/

 

Ricette dolci , , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Casatiello Napoletano Successivo Amaretti della mamma