Ricette per San Valentino: Cuoricini di sfoglia

Arriva la festa degli innamorati…e love is in the air… C’è chi usa andare a pranzo o cena fuori, e chi no. Io personalmente adoro festeggiare in casa e cucinare per il mio innamorato. Ho pensato e ripensato a delle ricette per San Valentino e mi sono venuti in mente questi cuoricini di pasta sfoglia da stuzzicare durante l’aperitivo, nell’attesa che la cena sia pronta.

Con la pasta sfoglia non sbagli mai, piace praticamente a tutti, soprattutto alla sottoscritta. Mi piace talmente tanto che ne ho sperimentato una versione light e senza glutine che trovi qui. Ma se non la vuoi provare e andare sul sicuro vi consiglio di comprare quella pronta.

Questa ricetta oltre ad essere facilissima, è adatta a chi fa sempre tutto di fretta. Per prepararla ci voglio davvero 10 minuti.

Ma vi lascio alla ricetta.

ricette per san valentinoRicette per San Valentino:

Cuoricini di pasta sfoglia

  • 200g di pasta sfoglia
  • 150g di salame ungherese

Se avete optato per l’utilizzo di una pasta sfoglia fatta da voi, vi ricordo che in alto trovate il link della mia pasta sfoglia senza grassi e senza glutine.

Stendete la sfoglia e tagliate delle strisce verticalmente, le righe abbastanza larghe. Tagliate le fettine di salame tanto spesse quanto le fette di pasta sfoglia e adagiatele sulla pasta.

Coprite con un’altra striscia di pasta, tenete da una parte con le dita e cominciate ad arrotolare dall’altra estremità.

Arrotolate bene e chiudete a forma di cuore pizzichettanto con le dita.

Aggiungete a 180° per 10 minuti. La cottura è indicativa perché dipende dal forno. Il mio se supero i 10 minuti brucia.

Impiattate e servite. Se volete conquistare la persona che vi piace…beh, questa ricetta potrebbe conquistarlo.

La ricetta è finita, spero vi sia piaciuta, alla prossima.

Vi aspetto anche su: FacebookPinterestInstagramGoogle+

e su http://www.foodici.com/

Molte mie Ricette sono state pubblicate su https://www.facebook.com/www.ricette/
Grazie al Gruppo @RBR <3

 

Antipasti e finger food , , , , , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Biscotti della fortuna | Fortune cookie Successivo Sesamini | Croccanti al sesamo senza forno