Ricette fiori di zucca: Pasta fiori e alici

Molto spesso abbinare le alici mi riesce difficile, soprattutto perché a casa mia non vengono apprezzate molto. Come avrei potuto valorizzarle al meglio per poterle gustare tranquillamente!? Provate a scrivere nel vostro motore di ricerca “ricette fiori di zucca”.. tra i primi risultati uscirà fiori di zucca in pastella e beh, si sa non c’è fiore fritto senza mozzarella e alice al suo interno. Per non fare sempre le solite cose ho cercato di stupire con una pasta con fiori e alici. Beh… esperimento riuscito!

fettuccine-fiori-alici

Ricette fiori di zucca:

Pasta con fiori e alici

Ingredienti per 4

  • 400 gr di pasta ( io ho usato le fettuccine di mais)
  • 4 pomodorini
  • 1 spicchio di aglio
  • 24 fiori di zucca
  • 5 alici sottolio
  • olio
  • sale
  • pepe

Come vedrete sarà una ricetta molto semplice. Mettete subito a scaldare l’acqua per la pasta perché il sughetto sarà pronto in pochi minuti.

Mettete nella padella 1 spicchio di aglio e un goccio di olio e lasciate che l’olio ne prenda il sapore. Appena inizia a sfriggere aggiungete i pomodorini e lasciate che appassiscano.

A questo punto potete aggiungere le alici. Con il calore e il sughetto, che avranno tirato fuori i pomodorini, le alici si scioglieranno e doneranno tutta la loro sapidità al condimento.

Pulite e mondate i fiori di zucca, uniteli al sugo insieme ad un mestolo di acqua di cottura e lasciate appassire i fiori. Bene il sughetto è pronto, vi consiglio di assaggiare ad aggiustare di sale.

Scolate la pasta un minuto prima della fine della cottura e buttate la pasta nella padella con tutto il condimento e mescolate per bene.

Il piatto è pronto, impiattate e unite una grattata di pepe!

Accompagnate questo piatto con un buon bicchiere di vino bianco, io amo la passerina, e sentirete che bontà.

Spero che la ricetta vi sia piaciuta.

Vi aspetto anche sui social:

Facebook http://www.facebook.com/vivereunahappylightlife/

Instagram http://www.instagram.com/happylightlife/

Pinterest http://it.pinterest.com/happylightlife/

Google+ https://plus.google.com/u/0/100050268158484883525/

Primi piatti , , , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Piadina ricetta senza glutine, di grano saraceno e salvia. Successivo Dieta Dukan