Biscotti di segale senza zucchero

La mattina, c’è chi preferisce il dolce e chi, invece, il salato. Io, personalmente, mi trovo nel girone dei golosi. Mi piace svegliarmi ed invadere la casa con il profumo del caffè. Insieme a questo, adoro, consumare un dolcetto. E se il dolce è fatto con le tue mani ancora meglio. Facendoli in casa si è tranquilli degli ingredienti che si usano. Questa volta mi sono cimentata con dei biscotti light e vegani. Della serie ricette dietetiche, vi propongo dei biscotti di segale, senza zucchero e con burro di soia. Dei biscotti leggerissimi, con un IG buono e senza zucchero. Per dolcificarli ho usato il miele. Oltre che per il suo altissimo potere dolcificante, adoro utilizzare il miele per il gusto che dona alle pietanze in cui lo si usa.

Questi biscotti sono composti da pochi ingredienti ma buoni sia per il sapore che dal punto di vista nutrizionale. Quando si mangia e lo si fa in maniera sana ed equilibrata tutto ha più gusto.

Vi lascio alla ricetta.

Ricette dietetiche

 

Ricette dietetiche:

Biscotti di segale, senza zucchero e vegani

Ingredienti per 20 biscotti:

  • 150 gr di farina di segale integrale (io l’ho addirittura trovata macinata a pietra)
  • 50 gr di maizena
  • 130 gr di miele
  • la scorza di un limone non trattato
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaio di burro di soia
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • acqua

Iniziamo, come sempre, con il mettere la farina in una ciotola. Aggiungete la maizena, il sale e il lievito. Mescolate in modo da mischiare per bene tutte le polveri.

A questo punto potete unire i grassi e gli zuccheri, o ciò che li costituirà. Quindi uniamo il burro e il miele alle polveri e iniziamo ad impastare, senza dimenticarci di aggiungere la scorza di limone.

Probabilmente noterete che il solo miele e il burro non riusciranno ad amalgamare tutti gli ingredienti. Potrete, quindi, aggiungere l’acqua, un po per volta per non rischiare di esagerare.

Pronto l’impasto, date la forma che preferite ai vostri biscotti e infornate a 200° per 10 min.

Spero la ricetta vi sia piaciuta.

Vi aspetto anche su

Facebook http://www.facebook.com/vivereunahappylightlife/

Instagram http://www.instagram.com/happylightlife/

Pinterest http://it.pinterest.com/happylightlife/

Google+  https://plus.google.com/u/0/100050268158484883525/

Ricette dolci , , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Pane fatto in casa: tartarughe di riso Successivo Porridge, per una colazione perfetta!

6 commenti su “Biscotti di segale senza zucchero

    • Ciao. Grazie mille! Ho letto di cosa si tratta e devo dire che è davvero una bella iniziativa. Parteciperò sicuramente. Grazie ancora e piacere di conoscerti!

  1. Great post but I was wanting to know if you could write a litte more on this subject?
    I’d be very thankful if you could elaborate a little bit more.

    Thanks!

  2. Oh my goodness! Impressive article dude! Thank you, However I am just having difficulties with your RSS.
    I don’t understand why I can’t join it. Is there anybody
    getting identical RSS problems? Anyone who knows the solution are you going to kindly respond?
    Thanx!!

I commenti sono chiusi.