Purè di patate light | HappyLightLife

Il purè di patate è conosciuto come un piatto calorico ma, come dico sempre, quasi tutti i piatti con piccoli accorgimenti può diventare leggero.

Devo sfatare anche il mito delle patate nemiche della dieta. Le patate, se condite con buon senso, sono delle vere alleate della linea. Hanno solo 79kcal ogni 100g di prodotto, mentre a loro sfavore è l’alto contenuto di amidi. Sono altamente sazianti, ricche di potassio e poverissime di sodio.

Quindi il purè di patate perché dovrebbe essere un piatto peccaminoso se la materia prima con cui è fatto è così salutare e ricca di proprietà. Basta scegliere il condimento giusto e anche il purè diventa un piatto alla Happylightlife.

purè di patate

Purè di patate

versione leggera

Per 1 persona:

  • 2 patate (una grande e una piccola)
  • 3 cucchiai di latte di soia (senza zucchero)
  • 1 pizzico di sale
  • 1 pizzico di noce moscata
  • 1 pizzico di pepe

Come avrete notato già gli ingredienti sono davvero semplici.

Come prima cosa sbucciate per bene le patate. Riducetela in pezzetti e lavatele accuratamente.

Mettetele in un pentolino a lessare. Quando saranno belle morbide scolatele e schiacciatele con lo schiacciapatate, o con la forchetta (un po più difficile evitare grumi, ma con un po di pazienza non è impossibile), e schiacciatele fino a che non vi saranno grumi e le patate appariranno una polpa omogenea.

In una ciotola mettete la polpa di patate, il latte di soia, il sale e le spezie e mescolate bene.

Ecco il nostro purè. Mi raccomando fate attenzione che il latte che scegliete sia senza zucchero.

Vi assicuro che è buonissimo e anche molto leggero.

Spero la mia ricetta vi sia piaciuta, alla prossima.

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