Porridge, per una colazione perfetta!

Da quando l’ho provato non lo mollo più! L’ho provato in tutti i modi possibili… ma ora penso di aver trovato la versione che mi piace di più. Di cosa sto parlando!? Ma del porridge! La zuppetta di avena ottima per una colazione sana e soddisfacente.

Con una porzione di porridge arriverete a pranzo tranquillamente senza fame, anche se io vi consiglio di farlo ugualmente lo spuntino per non impigrire il metabolismo. Potete sbizzarrirvi con l’usare qualsiasi latte, tanto viene sempre buono.

La versione che a me fa letteralmente impazzire è con il latte di mandorle. Grazie alla bontà di questo latte, la quantità di zucchero necessaria è davvero minima e poi vogliamo parlare di quel gusto in più che gli dona!? Se non fosse così altamente saziante, penso che potrei mangiarne a valanghe!

Per questa ricetta, l’ingrediente principale è l’avena, poi potrete usare qualsiasi cosa per arricchirlo. Io ad esempio d’estate ( si lo so che è un piatto caldo, ma io lo mangio tiepido pur di non rinunciarci) uso la frutta fresca e le scaglie di cocco, mentre d’inverno uso frutta secca e gocce di cioccolata. Ma vediamo insieme la ricetta.

porridge

Porridge: la colazione perfetta.

  •  250 ml di latte di mandorla (o qualsiasi altro latte)
  • 4 cucchiai di fiocchi di avena
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaio di miele

Per condire:

  • mandorle
  • bacche di goji
  • banane
  • gocce di cioccolato

Prendete un pentolino e versate all’interno tutti gli ingredienti (tranne quelli della farcitura). Accendete la fiamma ad una potenza moderata e fare bollire per 12min, mescolando ogni tanto. Più fate bollire, più il Porridge verrà denso, state solamente attenti a non farlo attaccare sul fondo.

Il Porridge in se è pronto. Non vi resta che impiattare e farcire con tutto ciò che vi piace di più, io ho usato una banana a fettine, dei semi vari, le bacche di goji. le mandorle e le immancabile gocce di cioccolata fondente.

Buona colazione!

Vi aspetto anche su

Facebook http://www.facebook.com/happylightlife/

Instagram http://www.instagram.com/happylightlife/

Pinterest http://it.pinterest.com/happylightlife/

Google+ https://plus.google.com/u/0/100050268158484883525/

Ricette dolci , , , , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Biscotti di segale senza zucchero Successivo Asparagi al forno | Baked asparagus