Pomodori ripieni

Potete sbizzarrirvi con il ripieno, i più famosi sono con il riso, ma questa volta ho optato per dei pomodori ripieni di ricotta e spinaci.

E’ un piatto ricco di proprietà..

Gli spinaci: contengono ferro, regolarizzano l’attività dell’intestino, antiossidanti, antinfiammatori, fannobene al cuore, rafforzano il sistema immunitario, fanno bene alle ossa, alla pelle e a chi soffre di ulcera.

I pomodori: antitumorale, riduce il colesterolo, antiossidanti, combattono l’ipertensione, proteggono gli occhi e fanno bene alle ossa.

Che altro aggiungere, un vero e proprio piatto ricco! Il sapore degli spinaci si unisce al sapore gustoso e delicato della ricotta. Il sale e il pepe gli conferiscono quel saporito che manca.

Sono piaciuti perfino al critico più difficile che ho in casa…il mio compagno! Non me ne fa passare una e quando si vede davanti dei piatti contenenti troppo verde… la sua faccia dice tutto.

Ma questi pomodori sono stati promossi!

pomodori ripieni

Pomodori ripieni

Ingredienti:

  • 4 pomodori da riso
  • 100 gr diricotta
  • 200 gr di spinaci
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 spicchio di aglio piccolo (facoltativo)
  • pepe

Collage1

Come prima cosa scottiamo gli spinaci, intanto svuotiamo i pomodori e teniamo il ripieno da parte. Mi raccomando non buttate i cappuccetti. Aggiungiamo la ricotta, l’agio tritato  e gli spinaci scottati. Mescoliamo bene e il composto dovrà risultare come nella terza foto.

Collage3

Ora adagiamo su una teglia i quattro pomodori svuotati e riempiamoli con il composto fatto in precedenza. Aggiungiamo una spolverata di sale, una spolverata di pepe e un filo di olio evo. Copriamo i quattro pomodori con i loro cappuccetti e inforniamo a 200° per 35/40 min. Tenete sempre d’occhio la cottura. Il pomodoro sarà pronto quando risulterà abbrustolito sulla superficie.

Potete usarlo come contorno o come antipasto. E’ un’alternativa per uscire un po dagli schemi.

 

Spero questa ricetta vi sia piaciuta. Ci vediamo alla prossima ricetta.

Venite a trovarmi su facebook http://www.facebook.com/vivereunahappylightlife

Instagram http://www.instagram.com/happylightlife

Ricette light , , , , , , , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Pizza di quinoa Successivo Creme brulèe light