Pollo speziato con finocchio e pistacchio

Sin da quando ero bambina ho sempre avuto una passione smodata per il pistacchio… Il gelato? Tutto pistacchio grazie, il cornetto dopo la discoteca? Con crema di pistacchio grazie! Non ho mai avuto dubbi… il pistacchio ha un sapore troppo buono… e allora potevo lasciarmi scappare questa ricetta!? Ovviamente no… ed ecco il pollo speziato con finocchio e pistacchio.

pollo speziato con finocchio e pistacchioPollo speziato con finocchio e pistacchio

  • 4 petti di pollo
  • 150gr di pistacchi salati
  • 100 gr di finocchio tagliato a striscioline
  • brodo vegetale (se non lo avete pronto contate 2h per prepararlo)
  • olio evo
  • aglio
  • pepe
  • curry
  • paprika
  • aceto di mele

Cominciamo con il fare a pezzetti il petto di pollo, Io ho optato per la forma bocconcino, e aggiungiamo aceto di mele, paprika, curry e sale e lasciamo marinare per 10 min.

Subito dopo tagliamo a striscioline il finocchio e mettiamo. anch’esso, a marinare in una ciotolina con aceto mele, sale e pepe.

Scaldiamo un po’ di olio con uno spicchio di aglio, in una padella e facciamo dorare l’aglio. A questo punto possiamo inserire il pollo e i finocchi.

Entra ora in gioco il nostro brodo vegetale. Se non lo avete pronto vi basterà far bollire tutte le verdure che preferite (cipolla, sedano, carote, zucchine, cavolo, patate) a pezzetti per almeno un paio d’ore. In questo modo tutto il sapore e le proprietà delle verdure andranno nell’acqua e diventerà un buonissimo brodo a a cui aggiungere la pasta, o da usare, come nel nostro caso, per insaporire piatti.

Bene, andiamo a ricoprire del tutto il pollo e i finocchi con il brodo e lasciamo cuocere fino a che i finocchi non saranno appassiti.

A questo punto possiamo spezzettare i pistacchi ed aggiungere, questa granella ottenuta, al preparato.

Quando la cremosità del piatto vi soddisferà. possiamo spengere la fiamma ed il piatto è pronto!

Vi consiglio di accompagnarlo con dei crostini ed un’insalatina fresca.

Spero che la ricetta vi sia piaciuta.

Vi aspetto anche su facebook http://www.facebook.com/vivereunahappylightlife

su Instagram http://www.instagram.com/happylightlife

e su Pinterest http://it.pinterest.com/happylightlife

Ricette light, Secondi piatti , , , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Ciambellone di grano saraceno Successivo Polpette di riso venere e pesto