Pollo ai peperoni

Buono e leggero, il pollo ai peperoni rappresenta un piatto che mi piace molto. Uso farlo anche più volte la settimana, anche perché è molto apprezzato dal mio compagno.

Trovo che pollo e peperoni sia una combo fantastica, il peperone con il suo sapore forte riesce ad avvolgere quasi totalmente il pollo. Ne vado davvero pazza.

pollo ai peperoni 4

Vediamo insieme la ricetta.

Ingredienti:

  • 4 petti di pollo
  • due peperoni medi
  • mezza cipolla
  • olio extravergine
  • olive
  • aglio
  • erbette (io ho usato salvia e rosmarino)
  • 2cucchiai di aceto
  • 1 bicchierino di vino bianco
  • succo di limone
  • sale
  • pepe

 

pollo ai peperoni

  1. Come prima cosa mettiamo, nella padella, un filo di olio evo e l’aglio. Sopra disponiamo le fette di petto di pollo. Aggiungiamo salvia, rosmarino, limone, aceto e vino e lasciamo rosolare il pollo.

pollo ai peperoni 1            2. Questo è come appare il nostro pollo una volta rosolato.

pollo aipeperoni 2

3. Andiamo a togliere il pollo dalla padella e, senza sciacquare o pulire, mettiamo i peperoni, la cipolla e le olive nello stesso olio dove ha cotto il pollo e lasciamo cuocere i peperoni.

pollo ai peperoni 3

4. Riaggiungiamo il pollo, salate, pepate e lasciate altri 2 minuti sul fuoco.

Voilà il gioco è fatto! Il nostro pollo ai peperoni è pronto per essere gustato. Rappresenta un piatto unico… ed io quando proprio non so cosa fare e soprattutto non ho molto tempo… beh lo uso e mi lava la serata.

Potete usare la fantasia e sostituire i peperoni con qualsiasi verdura. Ad esempio a me piace molto anche pollo e funghi o pollo e asparagi ma… questo pollo ai peperoni non si batte!

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e se provate a farla, oltre ad attendere i vostri commenti, mi piacerebbe essere taggata nelle vostre foto… potete inviarmele su direct con Instagram all’indirizzo http://www.instagram.com/happylightlife o su facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/vivereunahappylightlife o tramite tweet con twetter @happylightlfe.

Vi aspetto!!!

Grazie per essere stati con me e … alla prossima ricetta!

Secondi piatti , , , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Chiacchiere Sfiziose Successivo Marmellata senza zucchero