Peperoncini dolci ripieni

Se avete voglia di un piatto completamente vegetale, senza grassi animali, questi Peperoncini dolci ripieni fanno al caso vostro!

Sono stata ispirata dal libro “Cibo per il cuore” di Jane e Ann Crile Esselstyn. Un libro davvero interessante, ricco di ricette salutari che mirano alla salute del cuore. Le basi di tutte le ricette sono: niente sale, niente olio e nessun alimento di origine animale. Ringrazio il Gruppo Macro e Oreegano per avermi fatto conoscere questo libro.

Leggendo queste super ricette ho deciso di metterci del mio.. ed ecco che sono nati i PEPERONCINI DOLCI RIPIENI.

Curiosi? Vi lascio alla ricetta.

Peperoncini dolci ripieni
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone

Ingredienti

  • 20 Peperoncini dolci
  • 100 g di farina di mais (fine)
  • 1 spicchio di aglio
  • 10 Pomodori ciliegino
  • acqua
  • 2 cucchiai di patè di olive

Preparazione

  1. Come prima cosa lavate bene i peperoncini e privateli dei semi.

  2. In un piatto preparate il ripieno. Unite farina di polenta, uno spicchio di aglio grattugiato, il patè di olive e i pomodorini tagliati a pezzetti. Aggiungete un goccetto di acqua ai pomodorini che vi servirà per rendere il ripieno lavorabile.

  3. Impastate il tutto sino a rendere il composto omogeneo.

  4. Prendete ora i peperoncini e, aiutandovi con un cucchiaino, riempite i peperoncini.

  5. Disponeteli in un tegame da forno e infornate a 180° per 15 minuti, giusto il tempo che si cuociano i peperoncini.

In più…

Se vi avanza del ripieno, disponetelo sul fondo del tegame. Durante la cottura diventerà croccante e ne verranno fuori degli sfiziosi “crackers”.

Via aspetto anche su FacebookInstagram e Oreegano

Ricette light, Ricette senza glutine

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Chiffon Cake Salata | Senza glutine Successivo Empanadas integrali con stracchino e zucchine

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.