Patate dolci panate

Le patate dolci sono stata una bella scoperta… La prima volte me le ha fatte mangiare la mia mamma che usava farle al forno. Ottime!

Con un basso indice glicemico è un ridotto apporto di calorie (per essere una patata), le patate dolci sono altaminte ricche di vitamine!imageImmagine presa da www.vitamineproteine.com

Ma vediamo la ricetta delle patate dolci panate.

Ingredienti:
Patate dolci
Farina di mais fine
Un pizzico di curry
Un pizzico di sale

Per prima cosa dobbiamo pelare le patate, nel caso volete consumarle con la buccia mi raccomando di lavarle molto accuratamente.

image

Una volta pulite per bene le patate dolci è il momento di farle a fettine..lo spessore dipende dal gusto…ma tenete conto che più è spessa la fettina più dovete darle tempo di cottura.

Bene…ora prepariamo la nostra miscela per la panatura.

image

Io ho usato farina di mais fine è l’ho unità ad un pizzico di curry per donare quel sapore speziato leggero e stuzzicante. Potete sostituire il curry con della paprika o con La Spezia che preferite. Ricordatevi di salare.

Ora munitevi di due piatti…in uno metteremo la miscela per panare e nell’altro un po di acqua.

Ora il passaggio è molto semplice… Non ci resta che inzuppare le fettine di patate dolci nell’acqua e poi passarle nella miscela per panarle per bene.

image

Una volta finito di impanare tutte le fettine di patate dolci possiamo disporle su una teglia da forno e irrorarle con un filo di olio evo.

Se notate che alcune fettine di patate dolci sono poco panate, aggiungete con le dita un po di miscela per coprire i buchi.

Inforniamo a 180° per 10/15 minuti…controllando sempre la cottura per non rischiare di bruciarle.

Bene…il nostro piatto è pronto! Vi consiglio di consumarle calde, risulteranno croccanti all’esterno e morbide all’interno.

Nb: io ho preferito non friggerle…ma ovviamente questa alternativa non è da escludere…anzi 😋

Grazie per la visita, spero la ricetta vi sia piaciuta. Aspetto i vostri commenti e…alla prossima ricetta!

Seguimi anche su Instagram www.instagam.com/happylightlife
Facebook e Twitter: @happylightlife

<script>
(function(i,s,o,g,r,a,m){i[‘GoogleAnalyticsObject’]=r;i[r]=i[r]||function(){
(i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
})(window,document,’script’,’//www.google-analytics.com/analytics.js’,’ga’);

ga(‘create’, ‘UA-73128038-1’, ‘auto’);
ga(‘send’, ‘pageview’);

</script>

 

Ricette light, Secondi piatti , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Tagliolini carciofi, piselli e tonno Successivo Chiacchiere Sfiziose