Palombo con patate, pomodori e olive

Durante una passeggiata al mercato della mia città, con il mio papà, alla ricerca di un’illuminazione per la cena, mi sono imbattuta in un banco pescheria bellissimo… La prima cosa pensata è stata “Beh..stasera pesce!”. Il pescivendolo mi ha da subito consigliato, per cambiare un po’, il palombo.

Il palombo è un pesce lungo e leggermente appiattito con una carne dal sapore pronunciato.. ma la cosa più bella.. non ha spine! Ha un “osso” centrale e basta. La sua carne è morbida e succosa.

E’ un pesce molto proteico, ricco di acidi grassi polinsaturi e minerali come fosforo, iodio e calcio. Io ne sono rimasta piacevolmente colpita, vi lascio alla ricetta. Provatelo perché è buonissimo.

Palombo con patate, pomodori e olive

Vitello di mare

Ingredienti per 2 persone:

  • 250g di palombo
  • 200g di patate
  • 250g di pomodori ciliegino
  • 50g di olive
  • sale, pepe, rosmarino, aglio
  • 60g di cipolla
  • olio extravergine di oliva
  • 1 bicchiere di aceto di mele

Come prima cosa sbucciate le patate, sciacquatele e fatele a pezzetti. La grandezza decidetela voi, in base ai vostri gusti.

Prendete ora i pomodorini, lavateli e tagliateli. Denocciolate le olive e fatele a pezzetti. Sbucciate e sminuzzate la cipolla e l’aglio.

Adesso che tutti gli ingredienti sono pronti potete dedicarvi al palombo. Io l’ho comprato già eviscerato e spellato. Potete ora ridurlo a trancetti.

Mettete le patate, i pomodori, le olive, la cipolla e l’aglio in una teglia. Condite con olio, sale, pepe e rosmarino. Girate bene il tutto in modo che tutti gli ingredienti prendano il condimento.

Inserite i trancetti di palombo facendogli lo spazio tra le verdure, innaffiate con l’aceto ed infornate a 160° per 45 minuti, mescolando di tanto in tanto le verdure.

Impiattate e mangiate! Un piatto completo e super gustoso, per godersi a pieno il piacere del pasto.

Alla prossima ricetta.

Vi aspetto anche su: FacebookPinterestInstagramGoogle+

e su http://www.foodici.com/

Molte mie Ricette sono state pubblicate su https://www.facebook.com/www.ricette/
Grazie al Gruppo @RBR <3

Ricette light, Ricette salate, Secondi piatti , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Bagels senza glutine | Semplici e veloci Successivo Rotolo di piselli con stracchino e salmone