Non i soliti involtini

image

Involtini …già la parola mi mette fame…ma se puntassimo ad una versione leggera ma sfiziosa!? Ho pensato a degli involtini che potessero rappresentare o un antipasto/aperitivo o un piatto vero e proprio accompagnato da qualche altra verdura.

Già dalla parola…involtini…si capisce che parliamo di un ingrediente che ne avvolge un altro. Io ho scelto della verza che avvolge un ripieno cremoso di Philadelphia light aromatizzata con porro e pepe.

Sto parlando di un piatto davvero semplice, che prevede pochissimi passaggi e una sola cottura.

Ingredienti x4 involtini
4 foglie di Verza
1 conf di Philadelphia light
Porro (la quantità varia a seconda del gusto, se vi piace molto il sapore del porto aumentate la quantità…io ne ho usato un quarto)
Pepe
Sale
Olio evo

Per prima cosa mettete a lessare le foglie di verza, facendo attenzione a non lessarle troppo altrimenti si romperanno tutte.

Nel frattempo che le foglie di lessano andiamo a preparare il ripieno.
Munitevi di una scodella e andate a metterci all’interno, come primo ingrediente, la Philadelphia.

Sminuzzate il porro e aggiungetelo alla Philadelphia mescolando man mano…aggiungete il pepe e un goccino di olio.

Quando il ripieno dei nostri involtini è pronto assaggiatelo e aggiustatelo di sale.

Quando la cottura della verza vi soddisferà, aiutandovi con delle pinze, scolatela.
Fatela freddare un po e, con l’aiuto di un cucchiaio, inserite il ripieno nelle foglie di verza.

Arrotolate la foglia su se stessa e arricciate i lati all’interno.

Il trucco, per far in modo che gli involtini si tengano, è farli freddare. La Philadelphia si addenserà e donerà più solidità all’involtino.

Non vi resta che aggiungere un pizzico di sale e un goccio di olio evo e…buon appetito.

Spero che questa ricetta vi piaccia e vi sia utile. Aspetto i vostri commenti. Grazie per essere passati e alla prossima ricetta.

Venite a trovarmi su Facebook al nome happylightlife
Instagram @happylightlife
Twitter @happylightlfe

Ricette light , , , , , , , , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Spaghetti di zucchine al topinambur Successivo Brioche senza glutine