Natale senza ingrassare

Natale senza ingrassare

E’ arrivata la super festa! Domani sarà la Vigilia di Natale e chi durante l’anno ha cercato di seguire una dieta, adesso è vicino alla crisi più nera… Niente panico… il Natale senza ingrassare è possibile e la dieta, intrapresa nell’anno, non corre nessun rischio.

La prima cosa che ci tengo a dirvi è: non concentratevi sulla paura di esagerare e godetevi l’amore che vi circonda. Veniamo a noi…

Non partite con il terrore… il segreto più grande è mangiare tutto… si, esatto, tutto… ma poco. Concedetevi un assaggino di tutto e mi raccomando… non scordatevi il dolce! Non è natale senza una fettina di panettone, ma che sia una!!!!

Godetevi queste bellissime occasioni per stare con amici e parenti, per scambiarsi regali e affetto. Domani che è la vigilia ci si riunisce la sera, quindi per il resto della giornata la soluzione non è di certo il digiuno. Iniziate la giornata con una bella tisana limone e zenzero e continuate con un estratto od una spremuta di frutta e verdura, accompagnati da 20g di frutta secca.

Non dimenticatevi degli spuntini; uno yogurt, una frutta o un altro estratto. Per pranzo puntate su pesce azzurro e verdure, oppure patate lesse che assorbono i liquidi. Ed eccoci in un batter d’occhio al pomeriggio… essendo in procinto del cenone serale è il più importante, vi servirà per non arrivare la sera con una fame da lupi, quindi puntate sempre su un frutto od un estratto e poco prima di uscire una bella tisana calda, credetemi non sentirete la fame.

Ed eccoci alla cena… godetevela, godetevela e godetevela…

Per chi segue una dieta, la sera della vigilia ed il giorno di Natale, non ci pensate ma non per questo non vi abbuffate…seguite il consiglio che ho detto sopra e passati questi giorni continuate come se nulla fosse successo. Mi raccomando non vi pesate subito dopo!!! Aspettate una settimana in cui i liquidi accumulati si smaltiranno ed il gonfiore generale si attenuerà. Ecco un Natale senza ingrassare.

Questo è il periodo dell’anno che preferisco… pur avendo delle situazioni difficili, la mia famiglia si riunisce e siamo uno vicino l’altro.

Non mi resta che augurarvi delle meravigliose feste.

A presto con tante ricettine gustose e leggere.

Molte mie Ricette sono state pubblicate su https://www.facebook.com/www.ricette/
Grazie al Gruppo @RBR <3
Vi aspetto anche su: FacebookPinterestInstagramGoogle+

e su http://www.foodici.com/

Vi aspetto su:

http://www.facebook.com/vivereunahappylightlife/

http://it.pinterest.com/happylightlife/

http://www.instagram.com/happylightlife

 

Senza categoria , , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Biscotti per Natale | solo albumi Successivo Salse per Capodanno | HappyLightLife