Muesli homemade

Non sapete mai come arricchire il vostro yogurt o cosa tuffare nel latte della colazione? Vi do io un’idea sana e leggera… un muesli homemade!

muesli

Il muesli nasce nel 1900 in svizzera, quando, un dottore di Zurigo lo inventò per i suoi pazienti. Già allora ne avevano carpito le mille proprietà. Il muesli è composto da cereali a lento assorbimento, basso indice glicemico, ricchi di fibre, solubili e non solubili. Questi cereali vengono accoppiati a frutta, fresca o secca, e a semi. In commercio se ne trovano molti, di molti tipi..anche senza glutine.. ma io sono dell’idea che farselo a casa è di gran lunga la decisione migliore. Potete scegliere gli ingredienti che più vi piacciono, evitate l’aggiunta di zuccheri inutili e di conservanti.

Diciamo che il tutto sta nello scegliere gli ingredienti giusti… Vediamo i miei…

Muesli Homemade 

  • Avena: un cereale a basso indice glicemico, ricco di fibre che aiuta anche la digestione.
  • Mandorle e Nocciole: fonte di grassi naturali, i così detti ” Grassi Buoni”
  • Cioccolata fondente: stimola la seratonina, l’ormone della felicità, e toglie quella vogli di dolce e quel senso di insoddisfazione, riducendo così il rischio di mollare  e cedere alle schifezze.
  • Uvetta: aiuta il sistema circolatorio, contiene sali minerali, polifenoli e aiuta la digestione.

Questi sono gli ingredienti del mio muesli, ma voi potete veramente sbizzarrirvi come più vi piace… ad esempio potete aggiungere le scaglie di cocco essiccato o la banana disidratata o ancora le albicocche mosce…

E’ molto buono, anche, quando aggiungete, invece della frutta secca, la frutta fresca. Io opto per questa versione soprattutto in estate, quando la varietà di frutta tra cui scegliere è maggiore.

Beh non mi resta che augurarvi buona colazione o, perché no, buona merenda.

Spero la ricetta vi sia piaciuta.

Vi aspetto sui vari social

Facebook http://www.facebook.com/vivereunahappylightlife/

Instagram http://www.instagram.com/happylightlife/

Pinterest http://it.pinterest.com/happylightlife/

Ricette dolci , , , , , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Cantuccini con arancia senza glutine Successivo Pane speziato Light