Involtini di pollo con Philadelphia


Questa ricetta me l’ha fatta scoprire la mia grande amica Francesca… si tratta di involtini di pollo con l’aggiunta di Philadelphia aromatizzata. Un piatto sano e leggero ma, soprattutto, veloce da proporre come secondo anche accompagnato, solamente, con un piatto di insalata mista.

involtini di pollo

Involtini di pollo con Philadelphia aromatizzata

  • Ingredienti x4 persone
  • 8 petti di pollo
  • 1 confezione di Philadelphia light
  • erba cipollina
  • bresaola di tacchino
  • scorza di limone
  • sale
  • olio evo
  1. Per prima cosa andiamo a schiacciare le fettine di petto di pollo, in modo che si assottiglino e sia più semplice arrotolarli.
  2. Fatto questo, andiamo ad aromatizzare la nostra Philadelphia. Io mi trovo molto bene con la Philadelphia light, talmente bene che ne mangerei quintali :P. Non dobbiamo far altro che andare ad aromatizzarla come preferiamo. In questo caso scegliamo l’erba cipollina ma, mi verrebbe da consigliarvi anche: rosmarino, salvia, funghi o pomodori secchi ( a questo punto non sarebbe più molto light). Assaggiatela e aggiustatela di sale.
  3. Ora possiamo a dar forma ai nostri involtini. Prendiamo la fettina di petto di pollo, ben schiacciata e andiamo a spalmarci uno strato di Philadelphia aromatizzata, ora è il momento della bresaola di tacchino ed infine un pizzico di pepe. Io ho scelto la bresaola di tacchino perché ha un sapore che mi piace molto e poi rimane leggera e magra ma, come vi ripeto sempre, potete optare per altre cose se non vi interessa farla rimanere una ricetta light.
  4. Arrotoliamo il nostro involtino e incartiamolo con carta forno e, in seguito, con alluminio.

IMG_6358

Bene! non ci resta che infornare a 180° per 20/25 min. Controllate la cottura di tanto in tanto perché molto dipende dalla potenza del vostro forno. Togliete il cartoccio di carta forno + alluminio e andate ad impiattare aggiungendo un filo di olio evo, una spolverata di sale e la scorza del limone grattugiata!

Buon Appetito.

Spero che la ricetta vi sia piaciuta. Ci vediamo al prossimo piatto 😉

seguimi anche su facebook http://www.facebook.com/vivereunahappylightlife

Instagram http://www.instagram.com/happylightlife

Vi aspetto!!!

 

Ricette light, Secondi piatti , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Rotolo di grano saraceno light Successivo Barrette di cereali light