Involtini di tacchino ai carciofi

Ebbene si.. lo devo ammettere,il numero di Di Noi di questo mese mi è piaciuto particolarmente… è già la seconda ricetta che prendo, e penso non sia l’ultima. Questa volta mi hanno colpito questi involtini di tacchino, caratterizzati da un invitante ripieno di carciofi.

Si tratta di un piatto molto leggero, infatti, ogni porzione ha 339 kcal. Per farlo ci vuole davvero poco e per mangiarlo ancora di meno!

Veniamo al sodo…

involtini.tacchino-carciofi

Involtini di tacchino ai carciofi

  • 4 fette di fesa di tacchino
  • 4 fette di prosciutto cotto
  • 1 spicchio di aglio
  • un filo di olio
  • 4 carciofi
  • brodo vegetale
  • 1 rametto di finocchietto

Per prima cosa pulite i carciofi. Eliminate i gambi, le foglie più dure e le punte. Tagliateli a metà e togliete il pelo.

Affettateli finemente e riducete i gambi a dadini.

In una padella mettete a l’olio, lo spicchio di aglio, il finocchietto e 4 cucchiai di brodo. Fate bollire per 3 minuti, in modo che l’aglio appassisca per bene.

Potete aggiungere, ora, i carciofi e altri due cucchiai di brodo vegetale e lasciate cuocere per 7-8 min a fiamma bassa, controllando sempre che ci sia il brodo, nel caso aggiungerlo.

Quando i carciofi saranno pronti potete formare gli involtini. Stendete la fetta di carne fra due fogli di carta forno e appiattitela. Ora prendete la fetta appiattita e copritela con una fetta di prosciutto cotto e i pezzetti di carciofi, avvolgete e fissate con uno stecchino.

Disponete gli involtini in una padella con i gambi dei carciofi e un filo di olio. Cuocete per 20 min circa, coperti da coperchio, girandoli di tanto in tento e irrorando con altri 4 cucchiaini di brodo.

Potete procedere con l’impiattamento adagiando, sul fondo, i gambi dei carciofi e sopra gli involtini.

Buon appetito.

Spero che la ricetta vi sia piaciuta.

Vi aspetto anche su:

Facebook http://www.facebook.com/vivereunahappylightlife

Pinterest http://it.pinterest.com/happylightlife/

Google+ https://plus.googleapis.com/100050268158484883525/posts/THCGxfiGQua/

Instagram http://www.instagram.com/happylightlife/

Fonte: Rivista Di Noi mese di Aprile

Secondi piatti, Senza categoria , , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Polpo arrosto su crema di piselli Successivo Spiedini di pesce al vino