Healthy pizza

Metti una serata con gli amici improvvisata… decidono così di ordinare una veloce e deliziosa pizza… bene! E se si è intolleranti al frumento e per di più si desidera restare in linea, cosa si fa? Ve la do io la soluzione! 😀

Vi presento la mia deliziosa healthy pizza… senza glutine e senza lievito, da guarnire come si preferisce!

<a href=’http://postimg.org/image/ucfumcjul/’ target=’_blank’><img src=’http://s30.postimg.org/ucfumcjul/IMG_3819.jpg’ border=’0′ alt=”IMG 3819″ /></a>

200 gr di farina senza glutine

1 bicchierino di latte di riso

acqua e sale qb

Cominciamo con l’ungere una padella. Mentre quest’ultima diventa calda, mescoliamo in una ciotolina gli ingredienti per fare la pizza. Uniamo, quindi, farina, latte, sale e acqua fino ad avere un composto semi liquido.

Una volta che la padella si è scaldata per bene versiamo il composto e lasciamo cuocere 7 min per lato. Si devono formare dei puntini sbruciacchiati perchè la farina senza glutine tende a rimanere gommosa se non si cuoce per bene.

Ho preferito usare un composto semiliquido perchè la farina senza glutine è un po difficile da impastare e, trattandosi di una ricetta veloce, un composto acquoso è più facile da utilizzare. Se si ha tempo a sufficienza si può anche fare un vero e proprio impasto con gli stessi ingredienti, riducendo solo l’acqua. In questo caso procediamo con la cottura in forno a 180°, 15 min per lato.

Nel mio caso ho condito con pomodori ciliegino, basilico e olio evo.

Vi auguro buon appetito!

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