Gli Snack senza peccato

Lo spuntino, o snack, viene usato come spezza fame, o meglio per non arrivare affamati ai pasti e rischiare di abbuffarsi.

Per chi segue una dieta, lo spuntino rappresenta un tabù, poichè, deve essere saziante ma non troppo calorico e, al tempo stesso, ricco dei nutrienti giusti che il corpo è pronto ad assumere in quelle ore.

In linea di massima uno spuntino non supera mai le 150/200 kcal… questo per chi sta attento alle calorie.

Per come la penso io, dobbiamo fare più attenzione alla qualità di quello che assumiamo.

Vediamo insieme qualche idea per affrontare la pausa smack senza sensi di colpa.

  • VERDURE CRUDE CON HUMMUS DI CECI o BURRO DI ARACHIDI non rappresenta una merenda molto comoda per chi non ha a disposizione molto tempo ma, a mio parere, è uno snack gustosissimo e saziante.
  • FRUTTA SECCA di solito suggerisco le mandorle, dolci e gustose di cui ne possiamo mangiare una 20 al giorno, ricche di grassi. In alternativa troviamo le noci oppure un mix gustoso con 1 CUCCHIAINO DI SEMI DI GIRASOLE, 1 CUCCHIAINO DI BACCHE DI GOJI, 1 CUCCHIAINO DI SEMI DI FINOCCHIO E QUALCHE MANDORLA.
  • 1 FRUTTO pratico e veloce, tocca solo fare attenzione ai fichi e alle banane, abbastanza calorici se si esagera
  • SMOOTHIe O FRULLATO composto da una base liquida, potete scegliere tra latte (vegetale o animale) o acqua e l’aggiunta di 1 frutto e se vi piace una verdura. Un mix che a me piace tanto è latte di soia, banana e spinaci.
  • BUDINO DI SEMI DI CHIA vi basta mettere a bagno in un bicchiere di acqua un cucchiaino e mezzo di semi di chia, attendere qualche ora ed aggiungere o cacao o l’essenza che preferite o, perchè no, la polpa di qualche frutto. https://www.instagram.com/p/zC7VDry9ps/?taken-by=happylightlife
  • LO YOGURT attenzione a quelli che promettono di essere senza zucchero perchè il più delle volte sono ricchi di dolcificanti. Io scelgo uno yogurt greco con 0% o 2% di grassi e ci aggiungo qualche pezzetto di frutta fresca o secca o qualche fiocco di avena
  • BISCOTTINI AVENA E BANANA https://www.instagram.com/p/yJaO3By9q-/?taken-by=happylightlife
  • BARRETTE HOMEMADE https://www.instagram.com/p/3tPTdoy9qZ/?taken-by=happylightlife

Spero che le mie idee vi siano utili, attendo i vostri commenti. Grazie per essere passati nel mio blog. Un bacio

Per molte altre idee rimani sempre aggiornato seguendomi su instagram https://www.instagram.com/happylightlife/

VI ASPETTO!!!!

Intanto faccio merenda anche io 😉

IMG 6308
image hosting

Alimentazione , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Pane senza glutine Successivo Spaghetti di zucchine al topinambur