Filetto in crosta di pistacchi

Pensare a cosa fare per pranzo e cena, ogni giorno, senza mai ripetere l’idea del giorno prima, alcune volte è difficile.. ma l’altra sera ho avuto un’illuminazione! Ho fatto il filetto in crosta!

Io adoro i pistacchi.. sono buoni nei dolci e arricchiscono i piatti salati.. e poi… vogliamo parlare del gelato!? Il gelato al pistacchio è paradisiaco… Ma torniamo a noi..
filetto in crosta di pistacchi

Filetto in crosta di pistacchi

•1 filetto di maiale

•200 gr di pistacchi sbucciati

•rosmarino, pepe

•sale

•olio extravergine di oliva

Per prima cosa occupatevi di sgrassare il filetto. Una volta pulito per bene ungetelo con un goccio di olio extravergine di oliva.

A parte preparate il trito di pistacchi con il rosmarino, un pizzico di pepe e una puntina di sale. Buttate tutto nel mixer e frullate fino a che il tutto non sarà ridotto in granella.

Adagiate la granella appena ottenuta su un pezzetto di carta forno e impanate per bene il filetto.

Potete infornare a 200° per 40/45 min. A questo punto lasciate riposare e, in seguito, tagliate a fettine. Se l’interno è troppo rosa, infornate per altri 5 min.

Potete accompagnare questo piatto che con una salsetta composta da olio extra vergine di oliva, un pizzico di sale e un cucchiaino di aceto balsamico. mescolate il tutto e mettete sulle fettine di filetto, una volta impiattate. Se volete, invece, dargli quel tocco in più orientale potete puntare sulla salsa di soia.

Vi basta accompagnare con una bella insalatina fresca e un pezzetto di pane e avrete un pasto che vi soddisferà molto. Il mio giudice più severo, il mio compagno, non solo ha fatto il bis ma ha anche elogiato le mie doti in cucina.

Beh…spero vivamente che la ricetta vi sia piaciuta. Buon Appetito.

Vi aspetto anche su:

Facebook http://www.facebook.com/vivereunahappylightlife/

Instagram http://www.instagram.com/happylightlife/

Pinterest http://it.pinterest.com/happylightlife/

Google+ https://plus.google.com/u/0/100050268158484883525

Secondi piatti , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Cestini di avena e banana Successivo Dadolata di tonno alla cacciatora