Detox, il grande potere dei centrifugati e degli smoothie

Dimagrire è l’obiettivo di molte persone. C’è chi, però, per riuscirci decide di partire pulendo il proprio corpo disintossicando e detossinando l’organismo è questo lo scopo di un’alimentazione detox. Ecco perché vengono utilizzati frullati e centrifugati. Questo tipo di alimentazione oltre a pulire l’organismo aiuta a riacquistare le forze scacciando quel senso di stanchezza e pesantezza che accusiamo dopo mangiate abbondanti e squilibrate.

Con un bicchiere di centrifugato o frullato di assumono grandi quantità di vitamine, fibre e sali minerali. Più si abbinano ingredienti e più si ottiene un mix nutriente e sano.

Prima di lasciarvi a qualche ricetta, vi voglio menzionare alcuni ingredienti utili. Se puntate ad un frullato dimagrante non dimenticate di aggiungere cannella, per un effetto drenante e diuretico ginseng e semi di finocchio oppure per un effetto antiossidante la curcuma.

I centrifugati sono succhi puri di frutta e/o verdura. Per farli vi basta una centrifuga e della frutta e verdura fresca. Io li consumo, soprattutto a colazione, accompagnati da gallette con marmellata o fette biscottate con miele.

Ciò che, però, preferisco sono i frullati… Anche chiamati smoothie dove possiamo sbizzarrirci a mixare frutta e verdura tenendo conto che poi assumeremo, non solo il succo ma, tutte le proprietà della polpa e per alcuni frutti della buccia. Gli smoothie possono essere con base di acqua o latte, secondo i gusti.

Ma veniamo alle ricette.

•GREEN SMOOTHIE
1/2 tazza di spinaci
3 carote
1/2 cucchiaino di curcuma
4 noci
0,5 gr di zenzero
200 ml di acqua

•EXOTIC BODY DETOX
2 arance
1 limone
4 fette di ananas
1 cucchiaio di miele
200 ml acqua

•AL LATTE DI MANDORLE
200 ml di latte di mandorle
1 cucchiaino di cacao amaro
1 cucchiaino di miele
1 banana

•RED PASSION
2 bicchieri di lamponi
200 ml di centrifuga di melograno
200 ml acqua

•MELON SMOOTHIE
2 fettine di melone
2 cucchiaini di succo di limone
Mezzo cetriolo
Foglioline di menta

•MIX ARANCIONE
Mezzo mango
2 carote
Succo di 2 arance
Dragoncello o menta

Ora avete le basi per cominciare il vostro programma detox. Non alimentatevi solo con i centrifugati ma ponetevi come obiettivo una sana alimentazione.

Alimentazione , , , , , , ,

Informazioni su happylightlife

ciao! sono una ragazza di 25 anni con la passione per la cucina sana ma golosa. Adoro mangiare..a chi non piace!? e non voglio perdere questo piacere... con questo, però, non significa che io punti a diventare una record woman in fatto di peso :D è per questo che mi diletto, e diverto, in cucina sperimentando ricette e trucchetti sempre nuovi per rimanere in linea e vivere una vita sana senza rinunciare al gusto. dai 16 ai 18 anni ho perso svariati kg (più di 20) e da allora ho imparato a mangiare bene senza cadere nella fissazione. Un'altra mia passione è la moda... ebbene si...per i vestiti ho una vera e propria fissazione. prima che butto un indumento deve essere proprio irrecuperabile perché anche s è rotto o fuori moda, io lo modifico affinché diventi un indumento all'ultimo grido. detto ciò spero che il mio blog vi piaccia...sono qui per condividere e scambiare opinioni. Grazie della visita. Maura

Precedente Crêpes di riso Successivo Alfajores e dulche de leche